Giornalista Pubblicista, classe 1980, Cresciuto al confine tra la Lombardia e il Piemonte, 12 anni di esperienza nel web, da febbraio 2020 sono alla guida di un gruppo fantastico che si distingue alla grande con tanta passione e professionalità tutti i giorni per 365 giorni all’anno. Sono esperto di comunicazione web e social, amo il mare, la musica, il calcio, viaggiare e la mia bellissima famiglia. Patito di Cronaca nera, mi inchiodo alla Tv guardando le trasmissioni tipo “Delitti”, “Chi l’ha visto” e tutto il mondo del noir . Yeslifemagazine.it è l’ennesima sfida stimolante che non voglio assolutamente perdere.
Nata a Roma, il 07 ottobre 1992.
Giornalista pubblicista, iscritta all’Ordine dei giornalisti del Lazio dal 2014.
Laureata in Lettere nel 2017 e in Scienze dell’Informazione, della comunicazione e dell’editoria nel 2019 presso l’Università degli studi di Roma di Tor Vergata.
Specializzata in giornalismo sportivo, redattrice di articoli, inviata sul campo e conduttrice del TG di Yeslife.
Classe 1998, laureata in Lettere moderne dal 2020, in procinto di conseguire la seconda laurea in Filologia moderna. Nata e cresciuta tra le splendide colline marchigiane, in provincia di Ancona. Amo la lettura, i viaggi, il ballo, il contatto con la natura e il mare, di fronte al quale le risposte a tutte le mie domande sembrano scaturire da sé. Quando da bambina mi chiedevano che cosa avrei voluto fare da grande, io rispondevo senza esitazioni: “la giornalista”. Ho riempito pagine e pagine di diari attraverso la scrittura, combinando, stravolgendo e giocando con le parole. Credo fermamente che un mondo giusto ed equo sia un mondo in cui le parole hanno un peso; parole di gentilezza, di compassione e umanità, che permettano agli individui di empatizzare gli uni con gli altri, di tendersi una mano. La scrittura, a mio avviso, consente a tutto ciò che di bello esiste al mondo di non essere dimenticato. Perché un mondo senza bellezza è un mondo in cui non vorrei e non potrei mai vivere.
Rodigina classe 1990. Sono laureata in Giornalismo e Cultura Editoriale e ho un master in Cultura del Cibo e del Vino con lunga esperienza redazionale in diverse agenzie di comunicazione venete. Collaboro con YesLife dal 2020 ma sono anche web content writer per alcune aziende della mia regione. Unisco alla scrittura creativa la passione per il cibo e lo sport, soprattutto trekking.
Calabrese doc, laureata in Giornalismo e Cultura editoriale, collaboro come freelance con alcune redazioni online e agenzie di comunicazione. Amo scrivere da quando ne ho memoria ma è stato il liceo che mi ha aperto le prime porte del giornalismo. Col tempo mi sono appassionata anche ad altre forme di scrittura che mi hanno permesso di scoprire e sperimentare strade diverse pur rimanendo sempre legata alle parole che ogni volta mi permettono di esplorare nuovi mondi.
Classe 1995, laureata in lettere moderne e media comunicazione digitale e giornalismo. Beatrice Manocchio lavora nel mondo del giornalismo dal 2015, acquisendo competenze che l’hanno fatta crescere sotto ogni punto di vista. Determinata, curiosa e sempre pronta mettersi in gioco, ama il suo lavoro con tutte le sue sfaccettature, anche se le interviste sono le sue preferite. Il suo motto? “Gossip, cronaca o attualità, quel che conta è la dinamicità”.
Appassionata alla scrittura fin da piccola, mi sono sempre destreggiata in questo mondo. Quando avevo dodici anni e frequentavo la scuola media, grazie ai grandi autori mi sono appassionata alla poesia, alla letteratura, ho scoperto scrittori incredibili che sono stati in grado di farmi vivere attraverso le loro parole, emozioni e momenti: ho viaggiato, sono stata nel North Carolina con Nicholas Sparks, nella macchina volante insieme ad Harry e Ron con tutta Londra sotto alle mie ruote e ho girato il mondo con lo zaino in spalla insieme a Jules Verne, mettendoci qualcosa in meno dei classici e famosi ottanta giorni. Ho visto milioni di posti senza mai uscire dalla mia stanza. Oltre alla lettura e alla scrittura mi piace la musica e anche viaggiare, anche per questo sono felice di fare questo lavoro. Perché, come disse una volta Emilio Salgari, “scrivere è viaggiare, senza la seccatura dei bagagli”.
Giornalista pubblicista freelance di Roma. Lettrice appassionata e curiosa, narratrice di storie urbane. Da sempre attiva su tematiche sociali e del Terzo settore, ho lavorato a stretto contatto con le periferie di Roma, seguendo iniziative popolari e progetti culturali nei territori di Corviale, il Trullo e Roma Est. Interessata alle tematiche di sostenibilità e ambiente, nella vita quotidiana adoro il giardinaggio e la cura del verde.
Classe 1990, giornalista pubblicista, da anni scrivo per giornali, affidandomi alle parole per raccontare il mondo. Appassionata di moda, spettacolo e tematiche legate al benessere, da sempre credo nell’importanza di seguire i propri sogni.
Nata a Roma, il 24 giugno 1995.
Aspirante giornalista pubblicista al servizio della Verità e dell’Informazione insieme alla redazione di yeslife e yeslifemagazine da novembre 2020.
Specializzata in Cronaca Nazionale ed Estera, i miei articoli spaziano ad argomenti di mio interesse personale, quali Salute e Benessere, Scienza-Tech e Lifestyle.Appassionata di Neurolinguistica e Cognizione con competenze certificate in cinque lingue (Italiano, Francese, Russo, Inglese, Spagnolo), ho conseguito con 110 e lode la laurea triennale in Lingue e Mediazione Linguistica. Mi sono specializzata in Comunicazione conseguendo con 110 e lode la laurea magistrale in Informazione, Editoria e Giornalismo. In seguito, ho approfondito il settore dell’Editoria Digitale, ottimizzando le mie abilità comunicative anche in ottica Seo. Nel tempo libero mi dedico allo sport, scrivo poesie e suono il pianoforte. Credo vivamente nel potere del linguaggio oltre la sintassi e la morfologia. Se condiviso, un segno può diventare sogno, illustrare la realtà e creare un nuovo mondo.