“Domenica In”, ospite Jerry Calà: alla conduttrice ed ex moglie Mara Venier, l’attore ha raccontato il recente malore che lo ha colpito durante le riprese di un film
È con grande gioia che Mara Venier, durante la puntata di “Domenica In” trasmessa nella giornata del 2 aprile, ha potuto annunciare la presenza in studio dell’ex marito Jerry Calà. Colpito da un infarto mentre si trovava sul set di un film solamente qualche settimana fa, l’attore ha deciso di raccontare i retroscena di quel terribile episodio proprio nel salotto della sua ex moglie.
“È tutta la vita che mi fai diventare matta” ha affermato la padrona di casa, poco dopo aver salutato Calà con un lungo, commovente abbraccio. Gli spettatori tutti, alla vista dell’attore, non hanno mancato di applaudirlo calorosamente. “È destino che questi eventi ci debbano far riavvicinare” ha sorriso di rimando l’ospite, che si è detto felicissimo di “essere ancora qua“.
Con lo spirito da combattente che lo ha sempre contraddistinto, Jerry ha deciso di parlare per la prima volta del suo malore proprio a “Domenica In”, di fronte ad una Mara Venier a dir poco lieta di poterlo ospitare. Il resoconto dell’attore, che ha fornito i dettagli di quanto accaduto, mette davvero i brividi.
Jerry Calà, il retroscena da brividi sull’infarto: “Quando è accaduto lo avevo appena fatto”
Si trovava a Napoli per le riprese della pellicola “Hanno rapito Jerry Calà: il riscatto è un problema”, quando un malore lo ha colto improvvisamente mentre si trovava nella sua camera d’albergo. Un malore con le sembianze di un forte dolore allo stomaco, che Jerry, erroneamente, aveva scambiato per una banale indigestione.
“Quando ho avuto l’infarto avevo appena mangiato” – ha spiegato l’ospite di “Domenica In”, a cui una commossa Mara Venier ha prestato la massima attenzione – “Ero in camera, avevo mangiato di fretta. Credevo fosse un problema di digestione“. D’altra parte, ha ammesso l’attore, l’eventualità che potesse trattarsi di un problema al cuore era stata immediatamente esclusa.
“Mi sono sempre controllato, sono sempre stato attento in fatto di cuore” ha asserito Calà, le cui visite, tuttavia, non sono riuscite ad evitargli l’infarto al termine di un’estenuante giornata di riprese. I sanitari del 118, intervenuti rapidamente anche grazie alla collaborazione del produttore della pellicola, hanno somministrato all’attore un antidolorifico. Non essendo le condizioni di Calà migliorate nemmeno di una virgola, la corsa in ospedale è stata tempestiva.
Fortunatamente, presso la Clinica Mediterranea in cui è stato ricoverato, Jerry ha trovato uno staff di medici pronti ad intervenire a notte inoltrata. “Mi hanno messo una serie di stent” – ha spiegato l’ospite del talk show, non lasciandosi sfuggire l’occasione per una battuta – “Ho deciso che il mio prossimo libro si chiamerà: ‘Una vita di stent’“.
Essere scampato al peggio, ovviamente, non potrà che comportare un cambio di passo nella vita dell’attore. La stessa ex moglie non si è lasciata scappare l’opportunità di rammentarglielo davanti a tutti. “Devi cambiare vita, mi auguro che dopo quello che è successo ti darai una calmata” lo ha ammonito la conduttrice, ottenendo per tutta risposta il sorriso di Calà.