Royal Family. Alcune fotografie intime e private della famiglia reale più celebre al mondo verranno presto battute all’asta. Si presume si arriverà a cifre da capogiro, soprattutto per quelle che ritraggono LEI
Un vero e proprio tesoro di ricordi della famiglia reale più famosa al mondo è quello che verrà presto portato alla luce. Infatti, moltissime immagini che ritraggono la scomparsa principessa Diana e dell’allora marito re Carlo III nelle vesti di giovani sposini e nei genitori con in braccio il piccolo principe William, saranno messe all’asta il mese prossimo.
Le fotografie non sono mai state viste prima di ora e fanno parte della collezione più intima e privata dei Windsor. Risalgono al settembre 1982. L’attuale principe di Galles è nato nel giugno dello stesso anno. Aveva, quindi, circa tre mesi di vita. William, Il “problematico” principe Harry sarebbe nato solo due anni dopo e ancora erano lontano tutti gli scandali che hanno investito la royal family.
L’asta avrà luogo il prossimo 4 marzo ed è organizzata dalla Willingham Auctions, nel Cambridgeshire. É a cura di Stephen Drake. Nelle fotografie in questione la royal family britannica si trova in vacanza al castello di Balmoral in Scozia, una delle residenze preferite della regina, lo stesso dove si è spenta lo scorso settembre all’età di 96 anni.
Anche lei è ritratta negli scatti insieme all’amico intimo John King, barone King di Wartnaby, un funzionario della British Airways, al quale appartengono. Le foto (nel numero totale di 22 unità) saranno vendute congiuntamente ai loro negativi originali. Sono state conservate per circa quarant’anni. Rappresentano una rarità per l’occasione intima, casalinga e non in posa in cui di solito i membri dei Windsor sono costretti ad apparire. Sono lontane le polemiche dovute alla presenza di Camilla Parker Bowles come terzo incomodo, le interviste al veleno, divorzio e (purtroppo) la tragica fine di Lady Diana. Il futuro era ancora tutto da scrivere.
Quanto costeranno? “Il cielo è il limite del prezzo. Non abbiamo mai avuto niente del genere prima d’ora”, ha detto con entusiasmo il curatore Stephen Drake.“Sono già state vendute molte foto della principessa Diana, ma niente del genere e nel periodo in cui il matrimonio con Carlo era così fresco”, ha aggiunto. Alcune lettere private sono state cedute per 160 mila euro; per queste foto si prevede una cifra superiore.
Luciana Littizzetto in tv nonostante gli strascichi della malattia. L'accoglienza riservatale da Fabio Fazio non…
"Che Tempo Che Fa", Fabio Fazio mette in difficoltà Ed Sheeran con un'osservazione arguta e…
Al Coachella 2023 tantissimi volti dello spettacolo e della moda italiani: anche Clotilde Esposito, star…
Viene a galla un retroscena inaspettato su Charlene di Monaco. La reale monegasca starebbe vivendo…
Test visivo della vecchia e della giovane, l'immagine che vedi per prima è in grado…
Massimo Giletti e la chiusura inaspettata del suo programma: un nome sempre sopra la righe…