Riccardo Mandolini, ricordate l’interprete di Damiano nella serie televisiva “Baby”? Ben presto lo vedremo al cinema in uno dei film più attesi dell’anno
Tra i protagonisti di “Baby”, la serie televisiva diretta da Andrea De Sica e distribuita tramite la piattaforma Netflix, c’era anche l’amatissimo Riccardo Mandolini nei panni di Damiano Younes.
L’attore, nello specifico, ha prestato il volto al giovane che, nella finzione scenica, faceva innamorare la protagonista Chiara Altieri (alias Benedetta Porcaroli). Mandolini, all’interno della serie televisiva prodotta da Netflix, ha avuto la possibilità di mettersi alla prova con un personaggio complesso e sfaccettato, con una personalità tutt’altro che semplice da rappresentare.
A distanza di tre anni dal rilascio dell’ultima stagione di “Baby”, che fine ha fatto il collega di Benedetta Porcaroli e Alice Pagani? Le ultime notizie che lo riguardano prospettano uno scenario a dir poco incoraggiante per l’attore classe 2000. Ben presto, infatti, potremo ammirarlo al cinema nell’ultimo capolavoro del regista Ivano De Matteo.
La serie televisiva “Baby” contribuì a lanciare in maniera definitiva Riccardo Mandolini, alla sua prima grande prova sul piccolo schermo. Trascorsi tre anni dalla distribuzione dell’ultima stagione della produzione, per l’attore classe 2000 starebbe per compiersi il decisivo salto di qualità.
Il prossimo 6 aprile, infatti, verrà distribuita in tutti i cinema d’Italia la pellicola “Mia”, ultimo capolavoro del regista Ivano De Matteo. Mandolini, tra i protagonisti del film, ha avuto la possibilità di lavorare fianco a fianco con attori del calibro di Edoardo Leo, Milena Mancini e Vinicio Marchioni.
In “Mia”, nello specifico, l’ex volto di “Baby” interpreta un giovane ossessivo e violento che distrugge la vita di Mia (alias Greta Gasbarri), figlia del protagonista a cui presta il volto Edoardo Leo. Con il subentrare del personaggio di Mandolini nella vita della famiglia, tutti gli equilibri verranno rovinosamente sovvertiti fino a far irrompere “disagio e tensione tra i componenti“.
Per Riccardo – che nonostante i suoi 23 anni vanta di collaborazioni con alcuni dei registi più acclamati del panorama cinematografico italiano – la pellicola “Mia” non potrà che rivelarsi una conferma della bravura di cui l’attore ha già dato prova in passato. La carriera di Mandolini, di questo il pubblico sembra esserne certo, è solamente agli esordi.
Luciana Littizzetto in tv nonostante gli strascichi della malattia. L'accoglienza riservatale da Fabio Fazio non…
"Che Tempo Che Fa", Fabio Fazio mette in difficoltà Ed Sheeran con un'osservazione arguta e…
Al Coachella 2023 tantissimi volti dello spettacolo e della moda italiani: anche Clotilde Esposito, star…
Viene a galla un retroscena inaspettato su Charlene di Monaco. La reale monegasca starebbe vivendo…
Test visivo della vecchia e della giovane, l'immagine che vedi per prima è in grado…
Massimo Giletti e la chiusura inaspettata del suo programma: un nome sempre sopra la righe…