“MasterChef 12”, il dettaglio dalla finalissima a cui nessuno ha prestato attenzione: riguarda il noto chef Antonino Cannavacciuolo
Con la vittoria di Edoardo Franco, anche la 12esima edizione di “MasterChef” è giunta al termine a seguito di un percorso che, se non altro, ha avuto il merito di consentire ai concorrenti in gara di crescere, migliorarsi e mettere alla prova le rispettive abilità.
Durante la finalissima, Edoardo, Hue e Bubu hanno avuto l’opportunità di presentare i menu ai giudici che li hanno accompagnati in ogni fase della loro avventura. Pur nella diversità delle pietanze proposte, ciascuno dei concorrenti è riuscito a colpire gli chef con la propria filosofia di cucina, che non avrebbe mancato di rappresentarli al meglio.
Tra le emozioni e i colpi di scena che si sono verificati nel corso dell’ultima puntata, è passato in sordina un siparietto che ha visto coinvolti proprio i tre giudici del cooking talent. Giorgio Locatelli e Bruno Barbieri, nello specifico, si sono lasciati andare ad un commento inaspettato proprio sul collega Antonino Cannavacciuolo. Ve lo ricordate?
Scegliere tra le tre proposte di menu presentate dai finalisti, per i giudici che hanno assistito alla loro evoluzione durante tutto il percorso, è stato a dir poco complicato.
Quando gli chef si sono congedati dalla masterclass per deliberare su quale partecipante meritasse di vincere “MasterChef”, le divergenze non hanno mancato di balzare fuori in un istante. Ci ha pensato Antonino Cannavacciuolo, con una delle sue perle di saggezza, a riportare la pace tra i colleghi.
“Ci siamo divertiti, e quando questo accade vuol dire che dall’altra parte ci sono dei cuochi” ha sentenziato il giudice, invitando Barbieri e Locatelli a seguirlo per comunicare ai partecipanti l’ultimo, fatidico verdetto. Ma è stato proprio in quel momento che i colleghi del partenopeo, impossibilitati a trattenersi, hanno dato vita ad un siparietto a cui nessuno, apparentemente, avrebbe prestato le adeguate attenzioni.
“Lo aveva detto anche l’anno scorso. Ma a te non sembra che ripete sempre le stesse cose?“: questa la domanda che il bolognese, con sguardo accigliato, ha posto allo chef londinese. Locatelli, ben attento a non farsi ascoltare da Cannavacciuolo, ha confermato i “sospetti” di Barbieri in questi termini: “Sì, è evidente che sta invecchiando!“.
Per l’ennesima volta, i tre giudici si sono ritagliati un momento per prendersi gioco l’uno dell’altro, cosa che non hanno esitato a fare nei tre mesi di percorso trascorsi insieme a “MasterChef”. La tensione della finalissima, grazie alla simpatia e ai siparietti goliardici degli chef, è stata spazzata via in un istante.
Luciana Littizzetto in tv nonostante gli strascichi della malattia. L'accoglienza riservatale da Fabio Fazio non…
"Che Tempo Che Fa", Fabio Fazio mette in difficoltà Ed Sheeran con un'osservazione arguta e…
Al Coachella 2023 tantissimi volti dello spettacolo e della moda italiani: anche Clotilde Esposito, star…
Viene a galla un retroscena inaspettato su Charlene di Monaco. La reale monegasca starebbe vivendo…
Test visivo della vecchia e della giovane, l'immagine che vedi per prima è in grado…
Massimo Giletti e la chiusura inaspettata del suo programma: un nome sempre sopra la righe…