“Mare Fuori” ha battuto ogni record immaginabile: il regista Ivan Silvestrini ha fornito ai fan della serie dei numeri da capogiro. Chi lo avrebbe mai immaginato?
Che “Mare Fuori” sia indiscutibilmente la serie televisiva dell’anno, ormai, è un dato incontrovertibile e rispetto al quale è irrilevante aggiungere ulteriori precisazioni.
Nonostante l’hype creatosi attorno alla serie sia destinato a subire una battuta d’arresto (prima o poi), attualmente i consensi della produzione targata Picomedia e Rai Fiction sarebbero alle stelle. Passata dalla direzione di Carmine Elia a quella di Ivan Silvestrini, “Mare Fuori” ha continuato a raccontare le avventure dei detenuti dell’IPM in modo appassionante e avvincente.
È stato lo stesso regista Ivan Silvestrini, tramite il proprio profilo di Instagram, a ringraziare i fan per il supporto che, da circa tre anni, non mancano di far arrivare alla serie con protagonisti Nicolas Maupas, Valentina Romani e Massimiliano Caiazzo. Il registra, che ha fornito delle cifre clamorose, ha spiegato anche il motivo per il quale “Mare Fuori” sarebbe, a tutti gli effetti, la serie dei record.
“Mare Fuori” ha battuto ogni record: Ivan Silvestrini svela i numeri della serie
Il 13 febbraio scorso, come annunciato da Ivan Silvestrini attraverso uno dei suoi recenti post su Instagram, è stata la “giornata dei record“. La serie televisiva “Mare Fuori”, di cui il regista ha assunto le redini a partire dalla terza stagione, avrebbe superato qualunque tipo di previsione.
È stato proprio nella giornata del 13 febbraio, infatti, che sono stati distribuiti su RaiPlay gli ultimi 6 episodi della terza stagione di “Mare Fuori”. Grazie a questi 6 episodi, ha spiegato il regista, il portale della Rai è riuscito a battere qualunque record mai messo a segno da una qualsiasi altra piattaforma di distribuzione on demand.
“Circa 12 milioni di visualizzazioni per un totale di 5,7 milioni di ore viste“: questi, come riferito da Ivan Silvestrini, sarebbero i numeri record che “Mare Fuori” ha ottenuto su RaiPlay solamente nella giornata del 13 febbraio. Cifre che, se sommate a quelle delle precedenti stagioni, conducono ad un totale di “54 milioni di visualizzazioni e quasi 23 milioni di ore di fruizione“.
Visualizza questo post su Instagram
Un risultato che, con immensa soddisfazione da parte del regista stesso e degli attori, non era mai stato portato a casa da nessun’altra piattaforma di distribuzione on demand. Della serie, con ogni probabilità, sentiremo parlare ancora per molto, moltissimo tempo.