Lino Banfi, la confessione del celeberrimo attore pugliese mette i brividi: ecco dove si trovava nel giorno in cui è scomparsa l’adorata moglie Lucia Zagaria
Ad appena due settimane dalla scomparsa di sua moglie Lucia Zagaria, Lino Banfi ha rilasciato la sua prima intervista all’interno di una trasmissione televisiva. Per raccontare al pubblico che lo segue da sempre il trauma attraversato, l’attore non avrebbe potuto che scegliere il salotto di Mara Venier.
A “Domenica In”, nel corso della puntata trasmessa nella giornata del 5 marzo, il celebre nonno Libero di “Un medico in famiglia” ha presenziato insieme alla figlia Rosanna. Grazie al sostegno di quest’ultima, Banfi è persino riuscito ad aprirsi in merito agli ultimi istanti di vita di sua moglie. I due, poco prima che Lucia spirasse, stavano facendo qualcosa di assolutamente ordinario per la loro coppia. Ma cosa di preciso?
Con gli occhi lucidi di un uomo che ha perduto per sempre la sua compagna di vita, Lino Banfi ha presenziato alla puntata di “Domenica In” al fianco di sua figlia Rosanna. A Mara Venier, felicissima di poterlo ospitare, l’attore pugliese ha raccontato gli ultimi istanti di vita della sua adorata Lucia.
La donna, ricoverata da tempo per un aggravamento delle proprie condizioni di salute, ha ricevuto l’assistenza del marito fino alla fine dei suoi giorni. Lino Banfi, ai microfoni del talk show di Rai 1, ha confidato di essere stato presente al momento in cui la Zagaria, distesa nel letto accanto all’attore, ha esalato l’ultimo respiro.
“Stavamo guardando The Voice Senior” ha raccontato Banfi ad una commossa Mara Venier, che ha faticato parecchio a non lasciarsi andare al pianto. “Per la prima volta la Clerici non ha usato la parola réclame per lanciare la pubblicità, e io l’ho subito fatto notare a Lucia…” ha proseguito l’ospite, dipingendo davanti agli occhi dei telespettatori una scena strappalacrime di vita quotidiana.
Ma proprio quando l’attore si è voltato per constatare la reazione della moglie, si è reso conto di aver perso per sempre la donna che gli era stata accanto lungo tutto il corso della vita. “Mi sono girato, ma già Lucia non c’era più” ha spiegato con voce strozzata Banfi, affiancato dall’inseparabile figlia Rosanna.
Un amore come il loro, coronato dall’arrivo di due figli e da ben sessant’anni di vita insieme, non ha sicuramente cessato il suo corso. Gli insegnamenti che la Zagaria ha lasciato a Lino, di fatto, non finiranno mai di dare i loro frutti.
Luciana Littizzetto in tv nonostante gli strascichi della malattia. L'accoglienza riservatale da Fabio Fazio non…
"Che Tempo Che Fa", Fabio Fazio mette in difficoltà Ed Sheeran con un'osservazione arguta e…
Al Coachella 2023 tantissimi volti dello spettacolo e della moda italiani: anche Clotilde Esposito, star…
Viene a galla un retroscena inaspettato su Charlene di Monaco. La reale monegasca starebbe vivendo…
Test visivo della vecchia e della giovane, l'immagine che vedi per prima è in grado…
Massimo Giletti e la chiusura inaspettata del suo programma: un nome sempre sopra la righe…