Harry e Meghan Markle rifiuteranno l’invito alla cerimonia di incoronazione di Re Carlo III? Il motivo, stando alle indiscrezioni, avrebbe a che fare con uno dei figli della coppia
Se ne è discusso a lungo durante le scorse settimane, ma alla fine l’invito tanto atteso parrebbe esser giunto a destinazione. Carlo III, prossimo ad essere ufficialmente incoronato Re nella cerimonia prevista per il 6 maggio prossimo, ha formalmente richiesto la presenza del suo secondogenito e di sua moglie Meghan Markle.
Un gesto volto a ricucire gli strappi in famiglia, specialmente in seguito alle dichiarazioni che i duchi di Sussex hanno rilasciato nella docuserie Netflix “Harry e Meghan“, ma anche all’interno dell’autobiografia del principe Harry dal titolo “Spare“.
Eppure, fonti vicine alla coppia vedrebbero il fratello di William e la Markle propensi a rifiutare l’invito di Re Carlo III, che dopo la tensione vissuta col figlio – a causa delle sue dichiarazioni su Camilla – parrebbe avere tutta l’intenzione di fare pace. La ragione del rifiuto, come emerso a “La vita in diretta”, avrebbe a che vedere proprio con uno dei figli della coppia.
Harry e Meghan boicottano l’incoronazione di Carlo? “Colpa” di uno dei figli della coppia
A “La vita in diretta”, Alberto Matano si è confrontato con l’inviata Raffaella Longobardi proprio in merito alla tanto discussa presenza di Harry e Meghan alla cerimonia di incoronazione di Re Carlo III. L’invito, dopo settimane di rumors e speculazioni, è stato infatti recapitato al mittente.
Come puntualizzato dalla giornalista, tuttavia, le “scuse” che il secondogenito di Carlo e la Markle potrebbero addurre per giustificare la loro assenza, in realtà, sono molteplici. Una di queste, in modo specifico, avrebbe a che vedere proprio con uno dei figli della coppia.
Si tratta del primogenito Archie Harrison Mountbatten-Windsor, il quale, ha evidenziato Raffaella Longobardi, festeggerebbe il suo quarto compleanno proprio il 6 maggio prossimo, data in cui è fissata l’incoronazione ufficiale di suo nonno Carlo. La festa che la coppia vorrebbe organizzare al piccolo, dunque, potrebbe essere una valida scusante per declinare l’invito arrivato da Palazzo.
Stando a quanto riferiscono i tabloid, è assolutamente improbabile che i duchi di Sussex, a fronte dei recenti scontri con la Corona inglese, decidano di deporre l’ascia di guerra e di presenziare alla cerimonia. Quando si tratta della Royal Family, tuttavia, l’imprevisto potrebbe nascondersi proprio dietro l’angolo.