Giulia De Lellis avrebbe deciso di stravolgere completamente il proprio approccio all’universo dei social: ecco le ultime novità che la riguardano
Che fine hanno fatto le Instagram stories in cui Giulia De Lellis, con linguaggio schietto e verace, si approcciava ai suoi followers per far conoscere loro ogni minimo aspetto della propria vita?
Se lo sono chieste Martina Ricca e Alice Berardi all’interno di uno degli ultimissimi episodi di “Mea talk”, il podcast in cui le social media manager analizzano il mondo dei social network a 360°, con uno sguardo approfondito all’operato degli influencer e delle testimonial più in vista del momento.
La scomparsa dell’ex corteggiatrice di “Uomini e Donne”, hanno spiegato le esperte, sarebbe in realtà dovuta ad uno stravolgimento totale del proprio approccio ad Instagram. La De Lellis, dapprima avvezza alla pubblicazione di moltissime stories, avrebbe ridotto le proprie condivisioni fino al punto di “sparire quasi completamente“.
Il tono con cui la modella si rivolge ai suoi fan, come svelato da Martina e Alice, si sarebbe fatto improvvisamente distaccato rispetto a quello degli inizi. Una scelta che, a detta delle esperte, avrebbe a monte una giustificazione che, perlomeno allo stato attuale, non starebbe dando i frutti sperati.
Giulia De Lellis sparita dai social: l’influencer più amata ha deciso di cambiare tutto
Più l’ex corteggiatrice di “Uomini e Donne” si rende irreperibile ai suoi fan dei social, e più i likes guadagnati dalle sue pubblicazioni continuano a scendere: la strategia di comunicazione adottata da Giulia De Lellis, secondo le curatrici di “Mea talk”, non starebbe dando i suoi frutti.
“Sono mesi che ci annuncia un nuovo progetto a cui sta lavorando, ma ancora non sappiamo nulla” hanno puntualizzato Martina e Alice, che starebbero spulciando il profilo Instagram della De Lellis ormai con cadenza quotidiana.
Il mistero mantenuto da Giulia, hanno osservato le esperte, non starebbe riuscendo ad innalzare l’hype attorno a questo nuovo progetto; all’opposto, starebbe avendo solo l’effetto di allontanare ancora di più i suoi fan.
In aggiunta, le curatrici del podcast hanno evidenziato come il tono “elevato e distaccato” scelto da Giulia – probabilmente ad imitazione di personalità quali Chiara Ferragni – non starebbe portando nessun risultato. “Lei piaceva proprio perché era schietta e autentica, così il suo personal branding sta diventando inaccessibile“: questo è quanto osservato da Alice e Martina.
Al momento, dunque, le pubblicazioni rade della De Lellis non parrebbero giocare a suo favore. Secondo le curatrici di “Mea talk”, è necessario che l’ex corteggiatrice imprima una svolta al proprio operato sui social, onde evitare di ritrovarsi presto a mani vuote.