Camilla Parker Bowles. Grandi cambiamenti in seno alla famiglia reale inglese. L’incoronazione di Carlo III è dietro le porte. Anche la sua consorte verrà investita di nuovi incarichi
In una celebre intervista rilasciata al giornalista della BBC Martin Bashir, la principessa Diana disse una frase destinata a diventare storica: “Eravamo in tre in questo matrimonio, un po’ troppo affollato”. Si riferiva alla relazione del marito, l’allora principe di Galles, con Camilla Parker Bowles. Quest’ultima diventò immediatamente la donna più odiata del Regno Unito.
A distanza di quasi trent’anni la situazione è incredibilmente cambiata. La sorte di Lady Diana è tristemente nota. La morte della Regina Elisabetta II ha aperto le porte a Carlo III come nuovo sovrano di Gran Bretagna. Al suo fianco proprio quella donna all’epoca così biasimata, quella Camilla che sposò nel 2005 contro il parere di tutti (figli compresi) e che segnerà una svolta epocale in seno alla famiglia reale più rinomata al mondo. Cosa sta per accadere.
Si può dire che il duca di Edinburgo, marito della Regina Elisabetta, fu relegato a un ruolo di secondo piano. Il suo appellativo, infatti, non fu mai Re, bensì Principe Consorte. Non sarà così, invece, per Camilla (ormai erroneamente conosciuta come Parker Bowles, cognome dell’ex marito).
L’incoronazione ufficiale di Carlo III avrà luogo nell’abbazia di Westminster sabato 6 maggio 2023. Emergono sempre nuovi dettagli su questo attesissimo evento. Potremmo assistere, infatti, a una doppia incoronazione. Sembrerebbe che Camilla non sarà semplicemente Principessa o Regina consorte ma Regina a tutti gli effetti. É quello che ha riportato la prestigiosa rivista britannica Daily Mail.
Un indizio arriva dalla stessa Camilla che avrebbe cambiato il nome del suo club social di lettura da «Duchess of Cornwall’s Reading Room», a «Queen’s Reading Room». A livello d’incarichi cambierà poco. La (ex) Parker Bowles è già inserita da tempo nella fittissima agenda degli impegni reali. Tuttavia, sarà la sua immagine a beneficiarne senza dubbio. In futuro, quindi, si dovrà parlare di lei appellandola Her Majesty the Queen (Sua Maestà la Regina).
Luciana Littizzetto in tv nonostante gli strascichi della malattia. L'accoglienza riservatale da Fabio Fazio non…
"Che Tempo Che Fa", Fabio Fazio mette in difficoltà Ed Sheeran con un'osservazione arguta e…
Al Coachella 2023 tantissimi volti dello spettacolo e della moda italiani: anche Clotilde Esposito, star…
Viene a galla un retroscena inaspettato su Charlene di Monaco. La reale monegasca starebbe vivendo…
Test visivo della vecchia e della giovane, l'immagine che vedi per prima è in grado…
Massimo Giletti e la chiusura inaspettata del suo programma: un nome sempre sopra la righe…