Addio a Fitvia, il marchio delle influencer: scoperto quanto guadagnavano al mese

Addio a Fitvia, il marchio di tè e tisane che ha reso famose migliaia di influencer: scoperti i guadagni (stellari) dei volti che lo sponsorizzavano

C’è stato un periodo in cui tutte le pagine social delle più note influencer erano monopolizzate dal marchio Fitvia (precedentemente Fittea). L’azienda, fondata a Wiesbaden nel 2014, ha ufficialmente chiuso i battenti dopo essere stata sulla cresta dell’onda per ben otto anni.

Fitvia chiude
Fitvia, i guadagni delle influencer (Yeslifemagazine)

Il celebre marchio, che si è sempre occupato della vendita di tè e tisane, aveva improntato la propria linea imprenditoriale sulla vendita di prodotti che fossero sostitutivi dei pasti principali. Alla base di tutto, ovviamente, vi era la conciliazione di esigenze quali quella di rimanere in forma, ma anche di consumare pasti rapidi e veloci proprio per non intralciare le moltissime incombenze quotidiane che gravano sulla nostra routine.

A fronte della chiusura di Fitvia, comunicata dagli stessi vertici, nessuna delle influencer che proprio all’azienda devono la loro popolarità si è ancora espressa a riguardo. Deianira Marzano, famosissima e pungente blogger, ha teso ad evidenziare quanto questo “silenzio stampa” da parte delle ormai ex testimonial sia un vero e proprio sgarbo a Fitvia. L’azienda, d’altro canto, avrebbe permesso loro di guadagnare moltissimi soldi.

Addio a Fitvia, il marchio delle influencer: scoperta la cifra che guadagnavano al mese

Nessuna delle influencer che hanno collaborato col marchio Fitvia – da Karina Cascella a Francesca Del Taglia, da Clarissa Marchese a Ida Platano – ha voluto dedicare delle parole di ringraziamento all’azienda che, per anni, ha permesso loro di ottenere guadagni stellari.

Fitvia tè
I tè di Fitvia (Instagram) – Yeslife Magazine.it

Questo, perlomeno, è il parere che la nota blogger Deianira Marzano ha esternato attraverso i propri canali social. I tè e le tisane dimagranti prodotti da Fitvia, a detta dell’esperta di gossip, avrebbero permesso a svariate testimonial di guadagnare cifre a dir poco stellari. Ragion per cui il silenzio stampa delle influencer, secondo la Marzano, è assolutamente ingiustificato.

Pochissime hanno fatto un commento per salutare e ringraziare l’azienda” ha puntualizzato Deianira, che su Instagram non ha mancato di scagliarsi proprio contro le ex testimonial di Fitvia. “Molte di loro” – ha aggiunto in tono polemico la blogger – “guadagnavano anche 15.000 euro al mese!“.

Prodotti Fitvia
Prodotti Fitvia (Instagram) – Yeslife Magazine.it

Cifre a dir poco esorbitanti, quelle che il marchio poteva permettersi di assicurare alle proprie testimonial. Il tracollo subito da Fitvia – e rispetto al quale le influencer non avrebbero speso la benché minima parola – appare tutt’oggi ingiustificato.

Gestione cookie