Addio al ferro da stiro con un semplice trucco: appena i vestiti escono dall’asciugatrice fai subito questo, i risultati sono assicurati!
Stirare, senza ombra di dubbio, non è tra le attività che casalinghi e casalinghe di tutta Italia tendono a preferire. Oltre ad essere un’incombenza domestica tutt’altro che piacevole o accattivante – come, all’opposto, potrebbe essere la preparazione del cibo -, è anche un’attività che prevede un consumo considerevole di corrente.
Data la situazione economica – che definire precaria è riduttivo – che moltissime famiglie si ritrovano ad attraversare al giorno d’oggi, risparmiare anche in quei piccoli gesti o in quelle abitudini che prima erano considerate essenziali è divenuto un monito a dir poco vitale. Pertanto, quando è possibile fare a meno del ferro da stiro, la regola è proprio quella di staccare la spina ed evitare di usarlo.
Ma come potremmo riuscire ad avere dei capi perfettamente lisci ed esenti da pieghe tramite il solo utilizzo dell’asciugatrice? In realtà esiste un metodo semplicissimo che, se messo in pratica non appena i vestiti hanno terminato l’asciugatura, potrebbe risolvere ogni vostro problema.
Dire addio al ferro da stiro è possibile, specie per alcuni capi d’abbigliamento che, una volta terminata l’asciugatura, non necessitano di particolari procedimenti volti a lisciarne le pieghe.
Il segreto, in questo frangente, consiste proprio nello sfruttare al meglio il tempo che segue l’estrazione dei capi dall’asciugatrice. Essere tempestivi, se si vuole evitare di stirare inutilmente e, soprattutto, di veder schizzare la bolletta della luce, è di vitale importanza.
Una volta che avrete tolto i vestiti dall’asciugatrice, quando risulteranno ancora caldi, il procedimento da adottare è il seguente: tutti i capi che devono essere appesi, provvedete ad appenderli così da non creare pieghe indesiderate; per i restanti vestiti, invece, il segreto è proprio quello di piegarli con scrupolosità e precisione, avendo cura di lisciarli in maniera tale da non avere pieghe. Se si vuole ottenere un risultato migliore, il consiglio è quello di scuotere energicamente i vestiti finché sono caldi, così da prepararli alla piegatura.
Da un procedimento di questo tipo, ovviamente, devono essere esclusi tutti quei capi d’abbigliamento che dovranno necessariamente passare sotto al ferro da stiro (quali le temutissime camicie). Il metodo della piegatura post-asciugatrice, tuttavia, contribuirà ad evitarvi una seccatura ulteriore in termini di faccende domestiche.
Luciana Littizzetto in tv nonostante gli strascichi della malattia. L'accoglienza riservatale da Fabio Fazio non…
"Che Tempo Che Fa", Fabio Fazio mette in difficoltà Ed Sheeran con un'osservazione arguta e…
Al Coachella 2023 tantissimi volti dello spettacolo e della moda italiani: anche Clotilde Esposito, star…
Viene a galla un retroscena inaspettato su Charlene di Monaco. La reale monegasca starebbe vivendo…
Test visivo della vecchia e della giovane, l'immagine che vedi per prima è in grado…
Massimo Giletti e la chiusura inaspettata del suo programma: un nome sempre sopra la righe…