WhatsApp. Sta per arrivare un nuovo straordinario aggiornamento per facilitare la vita agli utenti. Fate molte videochiamate? Se la risposta è sì, questa è la novità che fa per voi
Un’applicazione in costante evoluzione
WhatsApp è sicuramente tra le applicazioni più diffuse al mondo. Ha rivoluzionato il nostro modo di comunicare. Se prima ci affidavamo ai messaggi di testo a pagamento (gli obsoleti SMS), adesso tutto è più rapido e completo. Infatti, abbiamo la possibilità di inviare contemporaneamente anche immagini, video e file audio, informazioni sulla posizione geografica, documenti e informazioni di contatto. Stupefacente.
Tuttavia, WhatsApp non è il solo software dedicato a tale scopo. Ne esistono diversi che stanno guadagnando terreno (Telegram su tutti), costringendo gli sviluppatori al soldo di Meta (azienda proprietaria di WhatsApp) a mettere in moto la loro creatività e a architettare aggiornamenti che possano migliorare in maniera efficace l’esperienza degli utenti, contrastando così la concorrenza.
Aggiornamento WhatsApp dedicato alle videochiamate
Gli aggiornamenti di WhatsApp non si fermano mai. Le ultime novità di cui possiamo già godere sui nostri dispositivi digitali sono molteplici. In ordine di tempo, infatti, adesso abbiamo la facoltà di mettere in pausa un messaggio vocale per riascoltarlo e inviarlo solo in un secondo momento. Sono state introdotte le famose reazioni ai singoli messaggi tramite emoticon. Infine, dallo scorso dicembre, è stata introdotta la funzionalità WhatsApp Community che facilita la gestione dei gruppi.
L’aggiornamento in arrivo è dedicato a coloro che fanno molte videochiamate. L’utente che utilizza WhatsApp per realizzarne una, infatti, potrà continuare la videochiamata anche uscendo dall’app e utilizzare il proprio dispositivo per fare altre operazioni: guardare foto, email, usare giochi, social network, ecc. Al momento dovrebbe essere disponibile solo per iOS, quindi per chi utilizza un iPhone. É molto probabile che non tarderà ad arrivare anche sui dispositivi Android.
Altra piccola novità sarà particolarmente amata da coloro che amano riempire le proprie chat con adesivi e immagini divertenti. Se volete dare un look rinnovato al profilo, tenetevi forte, stanno per arrivare gli Avatar personalizzati che potete usare sia come sticker che come immagine dell’account.