La vita in diretta, lutto straziante: “Gli voglio mandare un grande abbraccio”

La vita in diretta, Alberto Matano si stringe attorno al dolore di uno degli attori più amati d’Italia: “Gli voglio mandare un grande abbraccio”

La puntata de “La vita in diretta” trasmessa mercoledì 22 febbraio è stata attraversata da un sentimento di tristezza e di malinconia palpabili. D’altra parte, la notizia che tutti i tabloid hanno riferito proprio nella giornata di stamani non avrebbe potuto non colpire nel profondo i cuori degli italiani.

La vita in diretta 22 febbraio
La vita in diretta (Rai Play) – Yeslife Magazine.it

Lucia Zagaria, compagna di Lino Banfi, è passata a miglior vita dopo aver condiviso oltre settant’anni al fianco dell’attore. La donna, che da tempo soffriva di Alzheimer, si è spenta a causa di un ulteriore male subentrato a sconvolgere le sue – già precarie – condizioni di salute.

Gli opinionisti de “La vita in diretta” si sono stretti attorno all’attore pugliese, tra i comici di maggior successo del panorama dello spettacolo italiano. Prima di svelare alcuni commoventi retroscena rispetto al rapporto con la moglie Lucia, Alberto Matano non si è trattenuto dal rivolgere un gesto strappalacrime proprio a Banfi: “Gli voglio mandare un grandissimo abbraccio“.

Lino Banfi e Lucia Zagaria: i retroscena di un amore durato 70 anni a “La vita in diretta”

Paola Comin, tra le manager più famose a livello italiano, ha raccontato ad Alberto Matano e al pubblico di Rai 1 dei retroscena davvero toccanti in merito all’amore di lunga data tra Lino Banfi e Lucia Zagaria.

Lucia Zagaria causa morte
Lucia Zagaria (Rai Play) – Yeslife Magazine.it

La donna, che conobbe Lino alla tenera età di quattordici anni, decise di abbandonare il suo paese di origine per seguire l’uomo di cui si era perdutamente innamorata. I due, contro la volontà delle rispettive famiglie, furono costretti a ripiegare sulla “fuitina” pur di affermare il loro diritto di sposarsi ed amarsi per tutta la vita.

Lucia, a detta di Paola Comin, sarebbe stata la persona che più ha sostenuto l’attore e ne ha assecondato le aspirazioni. “Aveva una forza e una tenacia assolute” – ha confermato l’ospite di Alberto Matano, con la voce segnata dall’emozione – “Ha mollato Canosa di Puglia solo per seguire Lino. Non ha dubitato un attimo“.

Alberto Matano commosso
Alberto Matano commosso (Rai Play) – Yeslife Magazine.it

Una compagna di vita a dir poco eccezionale per Banfi, che prima di raggiungere la notorietà ha dovuto far fronte a moltissimi sacrifici. Sacrifici che la Zagaria, a detta della Comin, non avrebbe mai fatto pesare né rinfacciato all’attore. Questo, a ben giudicare, è stato il segreto dei settant’anni d’amore che la coppia ha vissuto insieme.

Gestione cookie