“Uomini e Donne”, rissa sfiorata nello studio di Canale Cinque: Riccardo inveisce contro Ida. Gliene ha dette di tutti i colori, persino su suo figlio!
Era stato preannunciato ormai diverse settimane fa, e proprio nella giornata di sabato 4 febbraio ha avuto luogo. Il confronto/scontro tra Ida Platano e Riccardo Guarnieri, avvenuto durante l’ultima registrazione, avrebbe lasciato i presenti in studio a dir poco esterrefatti.
Il casus belli, in questo particolare frangente, è stata proprio l’intervista che il tarantino ha rilasciato ai microfoni di Uomini e Donne Magazine, in cui le accuse all’ex fidanzata e ad Alessandro Vicinanza l’hanno fatta da padrone. La bresciana, che non si tira mai indietro quando si tratta di difendere i propri affetti, non poteva esimersi dal tornare nel programma per un chiarimento.
In puntata, stando alle anticipazioni fornite da Isa e Chia, sarebbe accaduto di tutto e di più. Riccardo, trovatosi di fronte alla nuova coppia, avrebbe innescato una discussione a dir poco furiosa con l’ex fidanzata, che ha visto Vicinanza schierato in prima linea per difenderla.
Uomini e Donne, Riccardo all’attacco di Ida: gliene dice di ogni e tira in ballo suo figlio!
Le parole che Riccardo ha riservato a Ida e Alessandro in occasione della sua ultima intervista al Magazine hanno causato il ritorno in studio della coppia. La bresciana, adirata per i termini con cui Guarnieri ha descritto il suo nuovo fidanzato, ha presenziato alla nuova registrazione di “Uomini e Donne” con lo scopo di replicare al tarantino.
Tra Alessandro e Riccardo, ovviamente, la situazione non ha mancato di surriscaldarsi nel giro di qualche istante. Vicinanza, in modo particolare, avrebbe tacciato il rivale di essere un “mammone” e di vivere ancora nella casa materna all’età di 45 anni. Un insulto bello e buono, quello incassato dal tarantino, che si sarebbe conseguentemente scagliato ferocemente contro l’ex dama.
Riccardo, in particolare, avrebbe insinuato il fatto che Ida, all’epoca della loro relazione, non si era mai concessa così tanti giorni di relax lontana dal figlio e dal lavoro (come, all’opposto, la bresciana starebbe facendo da quando è fidanzata col salernitano).
Guarnieri, stando alle anticipazioni, avrebbe anche tacciato la Platano di non essere una buona madre. Un’accusa pesantissima, quella del tarantino, che ha scatenato la pronta reazione di Ida. La bresciana, infatti, si sarebbe precipitata a difendere il fidanzato intimando all’ex di non parlare più di lui.
Una puntata, insomma, in cui gli animi dei protagonisti erano a dir poco infiammati. Ad un certo punto, addirittura, i presenti si sono trovati nella condizione di dover allontanare Riccardo, intenzionato a dar vita ad uno scontro fisico col rivale.