“Uomini e Donne”, Maria De Filippi ha ‘fatto fuori’ un altro cavaliere: parterre maschile dimezzato, neanche lui ha avuto scampo…
Le registrazioni di “Uomini e Donne” delle ultime settimane lasciano presagire dei cambiamenti a dir poco rivoluzionari in studio. Mai, in tanti anni di riprese e di messa in onda, si erano verificati avvenimenti in grado di sovvertire da cima a fondo l’andamento del programma.
Solamente la settimana scorsa, a tal proposito, due dei volti più famosi del parterre hanno lasciato il programma, e con modalità diametralmente opposte. Se Gloria Nicoletti ha salutato Maria De Filippi poiché, non ricambiata da Riccardo Guarnieri, la sua presenza in trasmissione non avrebbe più avuto senso, per Biagio Di Maro le cose sono andate alquanto diversamente. È stata la conduttrice stessa, infatti, a “cacciarlo” dopo aver notato alcuni comportamenti non in linea con lo spirito di “Uomini e Donne”.
La puntata di lunedì 13 febbraio, sotto questo punto di vista, non è stata affatto da meno. La De Filippi, per la seconda volta, ha infatti invitato uno dei volti più esposti del parterre maschile a lasciare il programma. A fronte dei recenti siparietti che lo avevano visto protagonista, la “cacciata” del cavaliere è apparsa come un fulmine a ciel sereno.
Uomini e Donne, Maria De Filippi ‘fa fuori’ Claudio: neanche lui ha avuto scampo
L’uomo che con la sua esuberanza e solarità aveva stregato Tina Cipollari – addirittura spingendola a considerare l’eventualità di una frequentazione – è stato ufficialmente allontanato dal programma. Maria De Filippi, che lo ha fatto sedere al centro studio proprio nel corso dell’appuntamento odierno, non ha esitato a sbattergli in faccia la verità.
Claudio, che solamente la puntata scorsa aveva chiesto a tre dame scese per lui di rimanere in trasmissione, non si sarebbe fatto avanti con nessuna di loro. Oltre a non averle considerate lungo tutto l’arco della settimana, Claudio sarebbe addirittura arrivato a fare delle esternazioni importanti ad una quarta dama del parterre.
“Tutto ad un tratto si è innamorato di Gabriella” lo ha sbeffeggiato Maria De Filippi dinanzi agli ospiti, mentre Claudio, paonazzo in volto, tentava di spiegare l’origine dei propri sentimenti per la dama. Sentimenti che, come lasciato intendere dalla conduttrice, sarebbero nati fin troppo rapidamente e senza alcuna giustificazione di fondo. “Neanche lei crede a questo innamoramento che ti è scattato da un giorno a un altro…” ha osservato in tono secco la conduttrice, non facendo nulla per contenere lo sdegno.
Mentre Claudio affastellava spiegazioni su spiegazioni, Gabriella ha pensato bene di evitargli ulteriori imbarazzi. “Non ho mai creduto alle tue parole” gli ha spiegato la dama, lasciando intendere di non voler proseguire la loro frequentazione.
A quel punto, la stoccata di Gianni Sperti è parsa più che adeguata alla situazione (imbarazzante) venutasi a creare. “Se Gabriella non ti vuole ma tu ti dichiari innamorato di lei, dovresti andare a casa” ha sentenziato l’opinionista, ritenendo la presenza del cavaliere in trasmissione ormai ingiustificata. Una considerazione, quella dell’ex ballerino, che la padrona di casa non ha tardato ad avallare: “La penso anch’io così“.
Claudio, consapevole di non essere più gradito, ha lasciato lo studio di “Uomini e Donne” con lo sguardo piantato a terra. Nel giro di sole due puntate, Maria De Filippi ha “fatto fuori” alcuni dei cavalieri più discussi del suo programma. Chi sarà il prossimo?