Ultimo: anche questo Sanremo per lui non è privo di polemiche. Dopo il 2019 la storia si ripete ma questa volta il finale è diverso
Ultimo si è aggiudicato il quarto posto al 73°esimo Festival di Sanremo dopo Mengoni, Lazza e Mr. Rain. Il giovane romano era uno dei favoriti insieme a Marco Mengoni ma anche questa volta non ce l’ha fatta a toccare la vetta. Era già successo nel 2019 quando rimase dietro a Mahmood. Allora fu un dopo Festival pieno di polemiche nel quale il giovane cantane si scagliò in modo duro con i giornalisti.
Ultimo non si presentò nel salotto della Zia Mara Venier e scappò da Sanremo senza parlare con nessuno, convinto che la stampa lo avesse preso di mira. Quest’anno com’è andata? Ultimo a “Domenica In” c’è andato, si è esibito e ha dialogato con la padrona di casa rivivendo anche le belle emozioni vissute sul palco con Eros Ramazzotti, questa volta però è stato l’artista a dare una lezione a tutti, soprattutto i giornalisti.
Ultimo e la frecciatina ai giornalisti: il gesto inequivocabile
Ultimo non si è concesso nemmeno un secondo con i giornalisti e gli ospiti presenti a “Domenica In”. È andato via senza dare l’occasione di fare nemmeno mezza domanda. Un gelo totale che non ha dato spazio a domande ma nemmeno ad opinioni e considerazioni. Un gesto molto elegante ed una vera frecciatina in risposta al comportamento avuto proprio dalla sala stampa nel corso dell’annuncio della classifica.
Come dimostrano molti video circolati sul web, proprio i giornalisti hanno creato una vera ovazione quando Amadeus ha annunciato il quarto posto di Ultimo. Una vera “festa” per la mancata vittoria del giovane romano. Ultimo che questa volta è andato all’Ariston con uno spirito diverso, ha evitato ogni tipo di polemica invitando anche tutti i suoi fan a fare lo stesso.
In una Instagram Story, infatti, nonostante l’amarezza e forse anche un po’ di delusione per il momento, ha detto “Fratelli miei, vi voglio bene. Grazie per i vostri messaggi, per il vostro amore. Gli ultimi non vincono mai, questo si sa”.
Per lui oltre al calore del suo pubblico che non l’abbandona mai, il messaggio di vicinanza di un grande nome della musica italiana: Tiziano Ferro. Proprio lui che ha seguito da Oltreoceano il Festival ha ricordato ad Ultimo che le classifiche sono solo dei numeri e che lui è in grado di fare molto di più: “Tu sei al primo posto nel cuore di un oceano di gente. Zio T compreso”.