Test visivo. Sul web è spopolato un gioco simpaticissimo ma molto difficile che sta mettendo in crisi anche le persone più argute. Nell’immagine è nascosto un animale. Sarete tra i pochi a scovarlo in pochi secondi? Osservate e mettete alla prova le vostre capacità
Uno dei passatempi preferiti dagli utenti mentre stanno scrollando le immagini sul loro cellulare è quello di mettere alla prova le proprie capacità intellettive. Sul web si trovavo giochi e rompicapo per tutti i gusti: dalle prove di logica e matematica passando per gli effetti ottici e test visivi. É proprio su quest’ultima tipologia che vogliamo soffermarci oggi. Passate pochi secondi in nostra compagnia, non ve ne pentirete. Vi proponiamo un’immagine che sta spopolando sul web. A causa della sua difficoltà anche le persone con un alto spirito di osservazione stanno trovando arduo risolvere l’enigma. Scrutate il paesaggio proposto in alto. Raffigura una serena scena innevata; una tiepida luce attraversa le fronde degli alberi e un fiumiciattolo percorre il bosco. Imperano i toni del bianco, del grigio e del nero. Ebbene, l’immagine nasconde anche la presenza di un animale. Vi diamo un indizio: è un barbagianni. Riuscite a trovarlo?
Lo sappiamo, non è facile trovare il barbagianni. I colori dell’animale, infatti, sono molto simili a quelli dell’ambiente circostante. Riesce perfettamente a mimetizzarsi nella natura. É un simpatico uccello rapace notturno che spesso viene confuso con il gufo. In effetti si somigliano molto ma appartengono a due specie diverse.
Fate attenzione a tutti i dettagli dell’immagine che abbiamo sottoposto al vostro esame. Un trucchetto per individuare l’elemento che state cercando è quello di dividerla in sezioni, tracciando delle linee immaginarie orizzontali e verticali che formino dei quadrati. Rimpicciolendo il raggio d’azione potreste avere maggiori probabilità di compiere l’impresa. Se non ci siete riusciti o semplicemente volete conferma del risultato, proseguite nella lettura. Troverete la soluzione al difficile test visivo.
Ed eccolo lì il nostro barbagianni. Si trova in alto, nell’angolo all’estrema destra dell’immagine. Lo avete visto? É cerchiato in rosa, appollaiato sul ramo di un albero. Tornate indietro alla foto originaria e vedrete che è sempre stato lì. Non era facile. Il modo per essere sempre più bravi in questa tipologia di giochi è l’allenamento. Provate ancora con test simili, non ve ne pentirete.
Luciana Littizzetto in tv nonostante gli strascichi della malattia. L'accoglienza riservatale da Fabio Fazio non…
"Che Tempo Che Fa", Fabio Fazio mette in difficoltà Ed Sheeran con un'osservazione arguta e…
Al Coachella 2023 tantissimi volti dello spettacolo e della moda italiani: anche Clotilde Esposito, star…
Viene a galla un retroscena inaspettato su Charlene di Monaco. La reale monegasca starebbe vivendo…
Test visivo della vecchia e della giovane, l'immagine che vedi per prima è in grado…
Massimo Giletti e la chiusura inaspettata del suo programma: un nome sempre sopra la righe…