Ama sbalordire sempre con gli outfit sfoggiati durante gli eventi pubblici, l’ultimo tailleur indossato da Kate Middleton ai Bafta 2023 ha davvero stregato tutti. Elegante e alla moda come sempre.
Kate Middleton detta ancora la moda nel Regno, avete visto il suo tailleur rosso fiammante?
Lunedì scorso 30 gennaio, William e Kate Middleton hanno preso parteai Bafta 2023 (acronimo di British Academy Film Awards) per presiedere al lancio della campagna Shaping Us per aiutare i bambini bisognosi o in difficoltà. L’iniziativa è nata in collaborazione stretta con la Royal Foundation Center for Early Childhood e nel tempo ha saputo coinvolgere anche grandi nomi dello spettacolo, della musica, della politica e dello sport. Durante quest’ultimo evento la principessa del Galles ha però catturato l’attenzione del mondo per via del look scelto, un tailleur rosso fiammante a firma di Alexander McQueen, uno dei suoi stilisti preferiti da sempre.
Kate infiamma i Bafta con un tailleur rosso da qualche migliaio di euro
Non è la prima volta che Kate decide di indossare il rosso acceso che ben si abbina ai suoi colori forti tipici della stagione primavera brillante (che spesso in armocromia è definita anche primavera bright, spring bright oppure clear spring). Il tailleur usato dalla principessa, come anticipato, fa parte dell’ultima collezione moda dello stilista McQueen, monopetto con chiusura della giacca abbottonata sul fianco sinistro. Manica leggermente imbottita e alzata verso l’alto per slanciare la figura e linea sciancrata per evidenziare il punto vita stretto.
Pantalone ampio, dritto e lunghissimo fino ai piedi, con le décolleté che si intravvedevano solo di scorcio sotto il tessuto abbondante, delle belle Gianvito Rossi camosciate sempre rosse e tacco 10. In mano una pochette MiuMiu con tracolla decorata e fiocco centrale, ai lobi orecchini art déco di Chalk Jewellery facenti parte della collezione “The Rivival”.
Visualizza questo post su Instagram
A completare il look rosso – amatissimo a quanto pare anche da altre regnanti europee come Letizia di Spagna e Matilde del Belgio – un make-up semplice con focus sulle labbra e gli zigomi rialzati dal blush rosato e la terra come contouring. Costo del tailleur? 2.822 euro, molto superiore a quello della rivale Ortiz che invece si è “accontentata” di un tailleur di Roberto Torretta da 990 euro.