Superenalotto, in palio la cifra più alta al mondo: ma perché nessuno vince? Il motivo

Superenalotto, questa sera il jackpot è da record: una cifra così non si è mai vista. Ma sapete perché il 6 è così difficile da centrare? Vi sveliamo tutto

Superenalotto locandina
Superenalotto (Ansa Foto) – YESLIFEMAGAZINE.IT

Si gioca tre volte alla settimana, con sei numeri, tentando la fortuna. Più le settimane passano e più il montepremi diventa grande, fino ad arrivare a cifre stratosferiche. È quello che succede in questi giorni per il Superenalotto, il gioco a premi più famoso lanciato dallo Stato Italiano, che nella giornata di oggi tocca una cifra mai vista. Siamo a quota 368,1 milioni di euro, il jackpot più alto mai raggiunto nella storia del nostro Paese.

Nel corso di 25 anni non si era mai raggiunta questa soglia e stasera, vittoria e non vittoria, si scrive una pagina da ricordare. Non solo perché la cifra è la più alta in Italia ma anche in tutto il mondo. Arriverà un fortunato ad intascarla? In un momento di incertezza economica come quello che stiamo vivendo non sarebbe davvero male per chi tenta la fortuna attraverso il gioco. Ma vi siete mai chiesti perché la sestina vincente nessuno riesce a centrarla? Vi sveliamo tutti i dettagli-

Superenalotto, il motivo per cui il 6 non arriva mai

Ricevitoria
Ricevitoria (Ansa Foto) – YESLIFEMAGAZINE.IT

Tentar non nuoce dice un vecchio detto ed è quello che potrebbero seguire in tanti questa sera spronati dalla cifra golosissima proposta dal Superenalotto. La tentazione di fronte ad una cifra che sfiora i 400 milioni di euro è tanta ma le reali possibilità di vincita quante sono?

Il jackpot del Superenalotto cresce così tanto proprio perché le giocate in Italia sono molte ma le vittoria importanti come quella dal 5 in poi, rarissime. Tutto è scritto nel meccanismo del gioco che prevede possibilità di vittoria quasi pari a zero. La possibilità di azzeccare la sestina vincente, infatti, è quella di 1 su 622.614.630 jackpot con una proporzione simile verso gli altri numeri.

Questa non è una novità ma nonostante siano in molti a saperlo, la voglia e la curiosità di tentare è più forte della consapevolezza di una perdita quasi assicurata. Lo stesso avviene per altri giochi simili erogati sempre dallo Stato come il Lotto, 10eLotto e gli amatissimi Gratta e vinci. La vittoria più alta toccata fino ad ora al Superenalotto è stata quella effettuata il 13 agosto 2019 a Lodi. Il fortunato giocatore ha portato a casa 209.106.441,54 milioni di euro vinti giocando una sola schedina di appena due euro.

Gestione cookie