Nel corso di questi anni sono state fatte diverse supposizioni riguardo il non matrimonio tra Silvia Toffanin e Piersilvio Berlusconi, ma come stanno davvero le cose tra di loro?
“Verissimo speciale Maurizio Costanzo” con Silvia Toffanin
Il mondo della tv si è fermato dopo la notizia ieri della morte di Maurizio Costanzo e anche “Verissimo” non è stato da meno con l’annuncio immediato di un cambio di palinsesto per rendere omaggio al giornalista. Oggi la puntata sarà trasmessa come di consueto mentre domenica 26 febbraio il salotto tv di Canale 5 dedicherà una puntata speciale interamente dedicata al noto conduttore, ritrasmettendo anche l’ultima intervista condotta lo scorso gennaio.
Un intero show sempre guidato da Silvia Toffanin che metterà in luce le mille sfaccettature di Costanzo, non solo grande giornalista e studioso ma anche padre e marito fedele. Il matrimonio con Maria De Filippi infatti ha riscritto molto la storia della tv commerciale attuale, facendo ricredere molti che tra di loro fosse davvero amore e non solo un rapporto di convenienza. C’è da domandarsi, quindi, alla luce di quest’ultimo aspetto, come mai Silvia Toffanin, che proprio tesserà le redini del dibattito e la puntata, non abbia mai scelto di consolidare le nozze con il suo Piersilvio. Da anni infatti è vista come la diretta erede di Maria…
Silvia Toffanin e Piersilvio, ecco perchè non è arrivata la proposta
Oltre 20 anni insieme e la nascita anche dei figli, Mattia e Sofia Valentina, nati rispettivamente nel 2010 e nel 2015. Pier Silvio Berlusconi e Silvia nel tempo sono sempre stati in grado di preservare la loro vita privata dalla cronaca rosa mantenendo massimo riserbo sul loro rapporto personale fatto anche della scelta di non convolare mai a nozze. Ma come mai non sono mai stati desiderosi di coronare il loro rapporto con l’ufficializzazione da molti sperata?
La questione del loro non-matrimonio è spesso ribattuta ma Silvia non ha intenzione di tornare sull’argomento che ha già affrontato qualche anno fa con Vanity Fair e a cui aveva ammesso che “non sento bisogno di una cerimonia per sentirmi più amata”. Per lei è importante infatti avere qualcuno al suo fianco che non si sente costretto da un patto civile.
A Fq Magazine invece nel 2021 aveva spiegato che “Dicono che mi sono sposata in segreto, che mi ha lasciato, che sto organizzando il matrimonio, piango perché non mi sposo. Un giorno sono incinta, il giorno dopo no”. Ma qual è la verità assoluta? “La verità è che noi siamo felici così”, chiosa Silvia.