Sanremo 2023. La scorsa settimana si è conclusa la kermesse musicale più seguita d’Italia. Si fa luce su uno degli scandali che l’hanno accompagnata. Cosa è accaduto
La polemica divampata a Sanremo 2023
Non è Sanremo senza qualche piccolo scandalo o polemica. La 73esima edizione della kermesse canora non ha lesinato episodi succulenti su cui spettegolare. Il più misterioso riguarda la presunta lite scoppiata dietro le quinte del Teatro Ariston tra due artiste. Il primo a lanciare l’indiscrezione è stato Amedeo Venza a cui ha fatto eco l’esperta di gossip Deianira Marzano. “Abbiamo appena ricevuto un messaggio pare che dal dietro le quinte una concorrente abbia lanciato un bicchiere d’acqua in faccia ad un’altra”, aveva scritto la Marzano giorni fa sul sul profilo Instagram.
Le presunte protagoniste vennero identificate in Madame e Anna Oxa. Quest’ultima avrebbe urlato alla giovane artista vicentina “Vaccinati, figlia mia“, riferendosi alla vicenda al riguardo che è emersa prima della gara. Madame avrebbe risposto: “Fatti i ca**i tuoi se vuoi ancora campare”. L’entourage della cantante di “Un’emozione da poco”, invece, ha parlato di un “ennesimo tentativo di diffamazione da parte di alcune redazioni nei confronti della signora Oxa”. Anche il responsabile della comunicazione Dante Fabiani ha detto in sala stampa: “Non esiste questa fantomatica rissa tra la Oxa e Madame”
La smentita
Amedeo Venza e Deianira Marzano sono ritornati sull’argomento a in collegamento con Casa Pipol. Venza ha asserito che uno stilista di Napoli, presente nel dietro le quinte dell’Ariston, ha raccontato che durante le prove (e non in diretta) “Anna Oxa abbia dato il peggio di sé”. Ha rettificato immediatamente la Marzano, sostenendo che sono state solo dette le iniziali delle persone coinvolte, cioè A ed M.
“Ma questo l’hanno detto loro, noi non abbiamo fatto nomi. Non è che mi posso trovare Anna Oxa con la testa con quei capelli così fuori la porta di casa eh!”, ha detto Deianira Marzano. Venza ha poi continuato: “Il saluto mancato pare sia stato fra Madame e “A”, a mio avviso era Ariete, ma poi è venuto fuori il nome della Oxa”.
Sarebbero quindi Madame e Ariete le vere protagoniste della lite? Secondo questa ricostruzione sì. É strano, le due sono molto amiche. Ariete, infatti, ha scritto sui social: “Tweet d’obbligo per Francesca:
sei stata fantastica e ti voglio bene. viva la musica e BASTA” (Francesca Calearo è il nome anagrafico di Madame, ndr). Madame avrebbe risposto così: Non so cosa dire. Sei infinita”. É il caso d’infìdagare oltre.