LDA, il più giovane artista in gara, ai microfoni di Yeslife Magazine ha parlato un po’ della sua esperienza al Festival di Sanremo. “Sognate sempre in grande”
Ci siamo. Dopo una lunga settimana, questa sera si concluderà la 73esima edizione del Festival di Sanremo. In gara tantissimi giovani che hanno scelto di partecipare non per posizionarsi primi in classifica, ma per portare la loro storia, la loro cultura musicale sperando di riuscire ad arrivare ai cuori della gente. Lo scorso anni è stato proprio Tananai, ultimo classificato, a ricordarci che in certi casi un numero non è altro che un numero, perché è stato uno degli artisti che ha riscosso più successo in assoluto con “Sesso Occasionale“.
La scoperta di quest’anno, invece, è senza ombra di dubbio proprio lui: LDA. Accusato oramai da tempo di non essere altro che “il figlio raccomandato di Gigi d’Alessio“, in punta di piedi è salito sul palco del Teatro Ariston e ha piacevolmente stupito anche chi credeva fermamente che non meritasse di stare lì.
LDA a Sanremo 2023: “Mi ha sempre portato bene sognare!”
In conferenza stampa si è presentato con un sorriso gentile, ha salutato tutti e ha risposto con educazione a tutte le domande. Ha raccontato di suo padre Gigi, che lo ha chiamato e gli ha dimostrato tutto il suo orgoglio: “Ha detto che a livello di intonazione sono uno dei migliori, il che è strano, perché papà quando mi deve bacchettare lo fa sempre quindi non me lo aspettavo“.
Ai microfoni di Yeslife, ha parlato un po’ di questa sua esperienza al Festival proprio mentre ci raccontava il significato del videoclip del brano che ha presentato al Festival, Se poi domani: “Grazie per la domanda e grazie pure per i complimenti. La scelta del videoclip è una storia che mi tocca molto, perché sulla sinistra c’è quello che mi immagino e sulla destra c’è la realtà, quello che succede. Io sono una persona che crede molto in quelle storie che vede nei film, dove tutto è bello. Io sono uno che immagina tanto, sono uno che sogna tanto. Mi ha sempre portato bene sognare. Emma Marrone lo disse ad Amici: “Sognate in grande che è gratis“. Perché tu più sogni in grande, più ti poni obiettivi alti. Ed è così. Per me questo vale in tutto: vale nella musica, vale nell’amore, vale nell’amicizia. Quello che voglio trasmettere con il video è un po’ il sogno da una parte e la realtà dall’altra“.
Il 17 febbraio, invece, uscirà il suo album di inediti Quello Che Fa Bene: “Parla di amore, ma amore per la vita, per un fratello, una madre, un padre, una sorella, un amico. Io sono fan del mio album, non lo ascolto perché devo, ma perché mi piace!”.