Rosa Chemical è la vera e propria scoperta di questo Festival di Sanremo. L’artista, ai microfoni di Yeslife Magazine, ha parlato un po’ delle polemiche che lo hanno travolto in questi giorni
Rosa Chemical è, senza ombra di dubbio, la scoperta di questa edizione del Festival di Sanremo. Ancora prima che cominciasse il Festival si parlava di lui: l’onorevole Morgante, in parlamento, aveva letto una lettera in cui chiedeva a gran voce al direttore artistico e conduttore della 73esima edizione, Amadeus, di non farlo esibire perché, la sua canzone che parla di sessualità fluida, era un messaggio sbagliatissimo – a detta sua – che i bambini da casa non avrebbero dovuto ascoltare. E inoltre aggiunse la sua indignazione per il modo in cui il Festival, in questi anni, sembra essere diventato una propaganda di rappresentanze LGBTQ+. Insomma, l’onorevole non aveva affatto una buona opinione di questo artista in gara e voleva l’esplosione a gran voce. Richiesta che, per fortuna, non è stata ascoltata.
Made in Italy, la canzone che ha presentato al Festival, è un vero e proprio inno alla libertà e a gran sorpresa, in questi giorni Rosa Chemical ha conquistato milioni di telespettatori. Ad oggi, il suo è uno dei brani più ascoltati: un successo che certamente non si aspettava, ma piuttosto meritato considerato che ha partorito un vero e proprio tormentone.
Abbiamo avuto modo di fargli notare un po’ quello che si sta verificando in questi giorni: “Complimenti per il tuo pezzo, per il duetto, per gli outfit: sei senza dubbio la scoperta di questo Festival. Tu sei riuscito in una vera e propria impresa: la tua canzone è così tanto un tormentone che con molte probabilità la stanno cantando e ballando anche le persone che ti hanno criticato in precedenza. Qual è la soddisfazione più grande che ti porti a casa da questo Sanremo?”.
La sua risposta piccante dell’artista non è tardata ad arrivare: “Grazie per la domanda! Allora sì sono sicuro che la staranno ballando anche l’onorevole Morgante e i suoi figli. Alla fine è un pezzo ballerino e tutta questa rivolta gender fluid io non l’ho vista. Se poi qualcuno l’ha vista non lo so. In ogni caso… posso dire una cosa? Spero che si sia ricreduta su di me. C’era tanto amore nelle mie parole e non credo di aver fatto qualcosa di male. La cosa più importante che mi porto a casa? Sicuramente, che mi sono sentito compreso. Mi sono sentito capito”.
Rosa Chemical ha davvero sbaragliato la concorrenza quest’anno, guadagnando una posizione alta in classifica. “Non me lo aspettavo” ha dichiarato l’artista, mostrandosi incredulo per tutto il successo che ha ottenuto in questi giorni con la sua Made in Italy.
Luciana Littizzetto in tv nonostante gli strascichi della malattia. L'accoglienza riservatale da Fabio Fazio non…
"Che Tempo Che Fa", Fabio Fazio mette in difficoltà Ed Sheeran con un'osservazione arguta e…
Al Coachella 2023 tantissimi volti dello spettacolo e della moda italiani: anche Clotilde Esposito, star…
Viene a galla un retroscena inaspettato su Charlene di Monaco. La reale monegasca starebbe vivendo…
Test visivo della vecchia e della giovane, l'immagine che vedi per prima è in grado…
Massimo Giletti e la chiusura inaspettata del suo programma: un nome sempre sopra la righe…