Parte il conto alla rovescia all’inizio del Festival di Sanremo. La 73esima edizione della kermesse inizia oggi, 7 febbraio, per concludersi sabato 11. Ecco i dettagli sui look e sulla prima passerella dei cantanti in gara.
Mancano poche ore all’inizio della nuova edizione del Festival di Sanremo, in scena dal 7 all’11 febbraio 2023. Quest’anno la kermesse canora è ricca di novità: in primis il fatto che sarà presente Chiara Ferragni nella veste di co-conduttrice della gara, nella prima e nell’ultima serata.
Sale l’attesa nel vedere come se la caverà l’influecer in quest’avventura e i capi che sfoggerà. Oltre a lei in questa 73esima edizione a indossare i panni di presentatrici Chiara Francini, Francesca Fagnani e Paola Egonu al fianco di Amadues e di Gianni Morandi.
In generale c’è molta la curiosità su come andrà la gara canora che vede sfidarsi a colpi di note big iconici che portano a grandi ritorni. Ecco i cantanti in gara: Giorgia, Articolo 31, Elodie, Colapesce Dimartino, Ariete, Modà, Mara Sattei, Leo Gasmann, Cugini di Campagna, Mr. Rain, Marco Mengoni, Anna Oxa, Lazza, Tananai, Paola e Chiara, Lda, Madame, Gianluca Grignani, Rosa Chemical, Coma_Cose, Levante e Ultimo.
In tutto questo non manca uno sguardo alla moda, vista che Sanremo non è solo musica, ma anche fashion. I look degli artisti e dello staff ogni anno fanno parlare molto. A dare qualche anticipazione sul mood di questa edizione il red carpet che in ogni edizione si tiene la sera prima dell’inizio del Festival.
Come da tradizione anche quest’anno, nella serata che anticipa l’inizio del Festival, i cantanti hanno sfilato nella città dei fiori presso Piazza Colombo in direzione Ariston, contornati da un bagno di folla e di fotografi.
Durante la serata tantissimi i look che hanno lasciato senza fiato. Tra questi quelli di Paola e Chiara che tornano sugli schermi, mostrandosi divine: entrambe hanno indossato abiti neri molto scenici, lunghissimi e super eleganti tanto che sembrano delle principesse dirette a un gala. Tutto merito di Dolce&Gabbana, marchio che le ha vestite per l’importante occasione.
Convince anche i look di Mengoni, molto chic in Dior, mentre un po’ meno quello di Levante che ha sfoggiato un completo giacca e pantalone firmato Etro, impreziosito da una particolare e impegnativa trama a scacchi. Anche il look degli Articolo 31 ha lasciato di stucco, visto che si sono presentati con tute maxi, sfoggiando outfit casual, dal mood casalingo.
Luciana Littizzetto in tv nonostante gli strascichi della malattia. L'accoglienza riservatale da Fabio Fazio non…
"Che Tempo Che Fa", Fabio Fazio mette in difficoltà Ed Sheeran con un'osservazione arguta e…
Al Coachella 2023 tantissimi volti dello spettacolo e della moda italiani: anche Clotilde Esposito, star…
Viene a galla un retroscena inaspettato su Charlene di Monaco. La reale monegasca starebbe vivendo…
Test visivo della vecchia e della giovane, l'immagine che vedi per prima è in grado…
Massimo Giletti e la chiusura inaspettata del suo programma: un nome sempre sopra la righe…