Paola e Chiara. Le famose sorelle e interpreti torneranno insieme a esibirsi sul palco del Festival di Sanremo dopo anni dello scioglimento del loro duo musicale. Perché avevano litigato
Durante gli ultini anni Novanta fece breccia nel cuore degli italiani un duo formato dalle sorelle Paola e Chiara Iezzi. Le ragazze iniziarono la loro carriera come coriste degli 883 ma ottennero grande notorietà nel 1997 quando parteciparono al Festival di Sanremo nella categoria Nuove proposte con il brano “Amici come prima”. Si aggiudicarono il primo premio e la canzone divenne un tormentone.
Si ripresentarono sul palco del Teatro Ariston in anni successivi con “Per te” (1998) e “A modo mio” (2005). Tuttavia, il loro cavallo di battaglia che ancora oggi le carattetizza è “Vamos a bailar (Esta vida nueva)”, singolo uscito nella primavera del 2000 e che rimase al primo posto in classifica dei singoli più venduti in Italia addirittura per quattro settimane consecutive. Il duo musicale si è sciolto ufficialmente l’8 luglio 2013 con grande tristezza dei fan, soprattutto considerando il legame di parentela tra le due cantanti. A sorpresa, è stata annunciata la loro reunion per la 73esima edizione del Festival di Sanremo che avrà inizio a breve. Colpaccio per il presentatore e direttore artistico Amadeus. Ma cosa aveva spinto Paola e Chiara a dividersi?
Il duo formato da Paola e Chiara porterà alla 73esima edizione del Festival di Sanremo un pezzo dal titolo “Furore”. Secondo quanto rivelato dalle stesse artiste la canzone riprenderà le sonorità degli anni ’90 e inizio anni ‘2000 a cui sono molto legate, strizzando l’occhio ai giorni nostri.
Ma perché avevano deciso d’interrompere il loro percorso artistico insieme? “Abbiamo deciso di chiudere perché c’era una tale tensione, un tale nervosismo… semplicemente non ce la facevamo più ad andare avanti” – ha dichiarato Paola Iezzi (la mora del duo). Ha continuato: “Non viaggiavamo più allo stesso ritmo. Non si può avere sempre, entrambe, lo stesso entusiasmo”. Tuttavia, hanno continuato entrambi delle carriere come soliste. Paola Iezzi si è reinventata dj; la sorella Chiara, invece, è passata al mondo della recitazione.
Di certo sono tra le artiste più attese. La gara sanremese di quest’anno prevede grandi colpi di scena. Non ci resta che attendere che si alzi il sipario.
Luciana Littizzetto in tv nonostante gli strascichi della malattia. L'accoglienza riservatale da Fabio Fazio non…
"Che Tempo Che Fa", Fabio Fazio mette in difficoltà Ed Sheeran con un'osservazione arguta e…
Al Coachella 2023 tantissimi volti dello spettacolo e della moda italiani: anche Clotilde Esposito, star…
Viene a galla un retroscena inaspettato su Charlene di Monaco. La reale monegasca starebbe vivendo…
Test visivo della vecchia e della giovane, l'immagine che vedi per prima è in grado…
Massimo Giletti e la chiusura inaspettata del suo programma: un nome sempre sopra la righe…