Ignazio La Russa tacciato di omofobia dopo le recenti dichiarazioni a “Belve”: il commento contro il presidente del Senato ha racimolato migliaia di likes
Da qualche giorno a questa parte, l’attuale presidente del Senato è finito sotto la lente d’ingrandimento. Le dichiarazioni che Ignazio La Russa ha rilasciato alla trasmissione “Belve”, d’altro canto, sono rimbalzate all’interno di qualunque tipo di piattaforma social, con annesse critiche al veleno.
Ad aver maggiormente fatto infuriare l’opinione pubblica sono state proprio le considerazioni che il politico ha espresso in materia di omosessualità. L’ospite, stuzzicato da Francesca Fagnani stessa, non ha esitato ad ammettere che la scoperta di avere un figlio gay, nell’ottica del presidente del Senato, equivarrebbe ad un “dispiacere“.
“Un padre etero vorrebbe che il figlio fosse come lui“: queste le parole che hanno causato l’indignazione di milioni di italiani e la protesta di pagine social seguite da un numero sterminato di followers, quale “Aprite il cervello”. Proprio sotto al recente post pubblicato dal suddetto profilo, un commento contro La Russa ha inaspettatamente racimolato migliaia di likes. Cerchiamo di comprendere il motivo di tanto scalpore.
“È un omofobo” il commento contro Ignazio La Russa ha fatto migliaia di likes: il contenuto
Con quasi 800.000 fan, la pagina Instagram “Aprite il cervello” è tra le più seguite dagli utenti di tutta Italia. Utenti che, dopo aver preso visione dell’intervista che Ignazio La Russa ha rilasciato ai microfoni di “Belve”, non hanno potuto far a meno di ribellarsi.
“Aprite il cervello”, nella fattispecie, non ha mancato di pubblicare un post attraverso cui ha condannato apertamente le parole del presidente del Senato, tacciato di omofobia e persino di essere un simpatizzante del Fascismo.
Tra i commenti arrivati sotto al post in questione, ve n’è uno in particolare che ha racimolato una quantità impressionante di likes: quasi 3.000. A pubblicarlo, un giovane di identità ignota che ha voluto far arrivare a La Russa tutta la propria indignazione per quanto ascoltato.
“Essendo un ragazzo gay mi fa ribrezzo leggere questa frase” – comincia così lo sfogo del giovane, rapidamente supportato da migliaia di altri utenti che lo hanno sommerso di “cuoricini” – “Quest’uomo è semplicemente un omofobo come la Meloni e tutto quel governo“.
All’accusa – a dir poco spietata – dell’utente in questione (di cui non conosciamo l’identità) hanno fatto seguito moltissimi altri commenti di persone che si sono mostrate in completo accordo con il giovane. Sembra proprio che La Russa sia destinato a dover fare i conti a vita col suo terrificante scivolone, che gli avrebbe fatto perdere una fetta tutt’altro che insignificante di consensi.