Noemi Bocchi rivela la sua malattia: “Avevo paura”. Il messaggio di Totti riempie il cuore

Ieri Noemi Bocchi ha scelto di condividere con la sua community Instagram un problema di salute che la riguarda e che fino a non molti anni fa credeva insormontabile. Ora però ha capito che l’unione fa la forza…

Noemi Bocchi malattia diastasi addominale
Noemi Bocchi (Instagram) – YESLIFEMAGAZINE.IT

Noemi Bocchi si affida a Instagram per parlare della sua malattia

Il suo nome è finito al centro della cronaca nazionale dopo che la sua relazione con Francesco Totti è uscita allo scoperto. La vita della flower design Noemi Bocchi però è sempre stata molto riservata per preservare la privacy della sua famiglia e quella dei figli, nati dalla precedente relazione con Mario Caucci. Anche le foto con l’ex capitano della Roma sono poche, sintomo che descrive molto bene quanto lei ci tenga a mantenere alta la sua integrità singola di donna a prescindere dalla notorietà che la storia con Totti le ha portato. Eppure però ieri, per la prima volta, ha deciso di aprirsi, consapevole che il suo messaggio sarebbe arrivato forte e chiaro, merito stavolta, proprio di quella notorietà che fino a poco tempo fa aveva snobbato e tenuto lontano. Lei è malata, ecco il suo messaggio.

Il sostegno di Totti per la sua Noemi: “Ti sarò vicino”

Noemi Bocchi malattia diastasi addominale
Totti e Noemi Bocchi (Instagram) – YESLIFEMAGAZINE.IT

Noemi ieri si è affidata a Instagram per raccontare la sua malattia, ovvero la diastasi addominale. Si tratta di una patologia invalidante che l’ha colpita dopo la nascita dei figli. Il suo lungo dialogo interiore inizia con la presa di consapevolezza che “c’è un tempo per tacere e uno per parlare“. Per tanto tempo si è sentita fuori luogo e non capiva quello che le stava accadendo, ma ora, grazie al supporto di molte donne conosciute in rete e con lo stesso problema, si sente forte del suo ruolo di portavoce.

Per molto tempo mi son sentita a metà: metà qui e metà altrove. Un altrove che non conoscevo e mi faceva paura. (…) Dopo i parti ho iniziato a star male e da tutti venivo liquidata con un: ‘hai partorito, è normale’. Dopo 8 anni dalla seconda gravidanza ho scoperto che quello che avevo ha un nome e racchiude tutti i sintomi che ho: soffro di Diastasi Addominale“. Ora che il suo profilo social è pubblico sta centellinando i contenuti da pubblicare ma questo messaggio ha decisamente lasciato il segno in molte persone, soprattutto donne che forse dopo averlo letto si sentiranno meno sole ed inizieranno a chiedere aiuto.

Una confessione che ha ricevuto moltissime condivisioni e commenti incoraggianti, in particolare quello del compagno Francesco che le ha risposto con un dolcissimo “Ed io ti sarò vicino❤️❤️”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Noemi Bocchi (@noemib_8)

Clinicamente la diastasi è un allontanamento dei due muscoli retti addominali per colpa di una sorta di una riduzione del tessuto connettivo. Provoca dolore addominale e gonfiore ma anche difficoltà digestive, mal di schiena oltre che in molti casi manifestarsi con un evidente collasso muscolare ed un avvallamento dell’addome. Ad oggi per fortuna la chirurgia estetica ha fatto passi da gigante ma deve essere unita a quella psicologica per avere la giusta guarigione fisica e mentale a 360°.

Gestione cookie