Morte Maurizio Costanzo, il cordoglio di Pier Silvio Berlusconi arriva subito dopo quello di papà Silvio: “Vi svelo chi è stato per me”
La sua scomparsa è destinata a lasciare un vuoto incolmabile nel mondo del giornalismo e della televisione italiana. Maurizio Costanzo, deceduto stamani a Roma – per cause non ancora precisate dal suo ufficio stampa, né dai suoi familiari -, ha firmato alcuni dei programmi più celebri del palinsesto televisivo.
Da “Buona Domenica” al “Maurizio Costanzo Show” – con la 42esima edizione andata in onda solamente nel 2022 -, il marito di Maria De Filippi ha saputo lasciare il segno all’interno di qualunque ambito in cui si è cimentato. Che si sia trattato di mettersi alla prova come autore di programmi tv, trasmissioni radiofoniche o addirittura brani musicali, il giornalista ha decisamente messo in campo tutta la propria bravura.
Nel giro di qualche ora, i commenti di cordoglio destinati al compianto conduttore sono arrivati a valanghe. Da Giuseppe Conte a Vittorio Sgarbi, tutti si stanno adoperando per salutare degnamente l’uomo che ha rivoluzionato il giornalismo italiano. Proprio negli scorsi minuti sono giunte anche le parole di Silvio e Pier Silvio Berlusconi, amministratore delegato di Mediaset.
Una morte annunciata senza nessun tipo di preavviso, e tuttora non chiara nelle sue dinamiche. Si pensa che Maurizio Costanzo, il re dei talk show televisivi, possa essere morto a causa di complicazioni dovute al diabete, ma la notizia non è stata ancora confermata.
Ad omaggiare per l’ultima volta il giornalista, solamente qualche minuto fa, sono state proprio le parole di Silvio e Pier Silvio Berlusconi. L’amministratore delegato di Mediaset, nel ricordare il marito di Maria De Filippi, ha usato una formula breve ma intrisa di significato: “Ciao Maurizio, sarai sempre nei nostri cuori“.
Anche il padre Silvio, coetaneo di Costanzo, non ha mancato di rivolgere l’estremo saluto al conduttore che ha cambiato la storia della tv. “Per me era un amico, sempre vicino e leale. Mancherà moltissimo a tutti noi” ha affermato il leader di Forza Italia, non mancando di esaltarne le qualità insuperabili da giornalista.
“È stato coraggioso al punto da mettere a rischio la sua vita” ha puntualizzato Berlusconi, in riferimento all’attentato che il conduttore subì nel 1993 insieme alla moglie Maria De Filippi. Con la morte di Costanzo – hanno lasciato trapelare le parole di Berlusconi – se ne va un pezzo di storia italiana.
Luciana Littizzetto in tv nonostante gli strascichi della malattia. L'accoglienza riservatale da Fabio Fazio non…
"Che Tempo Che Fa", Fabio Fazio mette in difficoltà Ed Sheeran con un'osservazione arguta e…
Al Coachella 2023 tantissimi volti dello spettacolo e della moda italiani: anche Clotilde Esposito, star…
Viene a galla un retroscena inaspettato su Charlene di Monaco. La reale monegasca starebbe vivendo…
Test visivo della vecchia e della giovane, l'immagine che vedi per prima è in grado…
Massimo Giletti e la chiusura inaspettata del suo programma: un nome sempre sopra la righe…