Tik Tok è il social del momento, talmente popolare da superare persino Instagram, in cui vanno virali contenuti dei temi più vari. Tra questi quelli dedicati alla moda spopolano: un capo su tutti è protagonista.
Dal 2014 a oggi, l’ascesa di Tik Tok è inarrestabile. Il social cinese è entrato nelle vite, trasformando il modo di usare i social in cui i contenuti si fanno ancora più veloci e frenetici. Tra musiche, balli e divertenti siparietti, se è diffuso più tra i giovani sta spopolando anche tra gli adulti. In generale si trovano molte ispirazioni di ogni genere e la moda non manca all’appello.
Su Tik tok sono tantissimi i profili di fashion guru che mostrano i loro look, dando consigli di stile. Se prima a influenzare le passerelle sono gli stilisti, ora sono i social e gli influencer.
Essendo che la moda è un riflesso della cultura sociale imperante – come in qualsiasi epoca – anche questo comparto risente del predominio dei social. Ormai sono queste piattaforme a decretare cosa va di moda o no e non da ultimo indotti per i brand in termini di pubblicità, in cui investire molto per creare campagne ad hoc, visto che il pubblico è tutto raccolto in questi strumenti.
Negli ultimi tempi, in fatto di fashion dal social cinese si afferma un trend su tutti che è andato virale, portando alla ribalta un capo molto particolare.
Moda su Tik Tok, il capo più popolare
Su Tik Tok c’è un capo su tutti diventato un vero e proprio fenomeno, capace di catalizzare l’attenzione di milioni di utenti.
Si tratta della famosa giacca Toteme che incorpora al suo interno una sciarpa: calda e avvolgente, è andata virale sul social, portando tantissimi ad acquistarla.
A dimostrare quanto sia popolare l’hastag #totemescarfjacekt che ha raccolto ben sei milioni di view. Il bello di questa giacca è che dice addio ai trend leggeri proposti comunque in inverno.
Questo modello permette di essere avvolti nel tepore potendo indossare con un solo capo, sia una giacca, sia una sciarpa. Molto versatile, è contraddistinta dalle cuciture a contrasto che la rendono minimal, ma al contempo molto chic.
In particolare sta spopolando tra le influencer scandinave: la sua nascita risale al 2014 ed è frutto dell’omonimo marchio creato da Elin Kling e Karl Lindman.
Il punto forte di questo capo sta nel fatto che è realizzato con materiali molto pesanti, permettendo di sfidare le temperature più rigide, senza tuttavia dover rinunciare allo stile. Inoltre permette di soddisfare ogni gusto, essendo che è creata in lunghezze diverse nonché in molteplici colori.