Ha vinto un milione puntando al gioco solamente 1 euro. Grande risultato per un anonimo scommettitore che si è aggiudicato il malloppo in una ridente cittadina del Nord Italia
Come si gioca al Million Day
Il montepremi del SuperEnalotto è arrivato alla cifra straordinaria di 363.300.000 di euro. É un’impresa quasi impossibile azzeccare le sestina vincente. Tuttavia, per gli impavidi giocatori esistono altri modi per tentare di accaparrarsi un bel gruzzoletto, seppur non della stessa portata. Uno di questi è il Million Day. Come si gioca?
Ha un meccanismo simile al SuperEnalotto ma in questo casi bisogna azzeccare 5 numeri compresi tra l’1 e il 55. Per partecipare all’estrazione basterà compilare una schedina (anche tramite dispositivi mobile online). Il gioco ha fatto il suo debuto in Italia il 7 febbraio 2018. La puntata base è di 1 euro, grazie alla quale lo scommettitore avrà la possibilità di giocatore di vincere 2 euro indovinando due numeri, 50 euro se ne azzecca tre, 1.000 euro se riesce a centrarne quattro e ben un Milione di euro (1.000.000) se indovina tutti e cinque i numeri vincenti.
Dov’è stata vinta la somma di un Milione di Euro
Una cittadina del Nord Italia è stata teatro di una straordinaria vincita. Un giocatore ha compilato una schedina da 1 euro per il Million Day e ha azzeccato la cinquina esatta di numeri. La sua vita è sicuramente cambiata. Il fatto è avvenuto a Ponte San Nicolò, in provincia di Padova (Veneto).
I numeri estratti e che hanno portato al risultato incredibile sono i seguenti: 16 25 46 47 51. Non si conosce l’identità della persona baciata dalla fortuna. L’assessore ai lavori pubblici ed ex sindaco Enrico Rinuncini ha commentato la notizia in questo modo: “Mi auguro che la persona che ha vinto abbia bisogno di soldi e questo regalo inaspettato possa davvero cambiargli la vita”. Tuttavia, ha precisato quanto sia importante che non passi il messaggio che il gioco possa essere la soluzione a tutti i problemi della vita. “Certamente una vittoria di questa portata cambia radicalmente il modo di affrontare il futuro della propria esistenza”, ha continuato – “E’ chiaro che chi ha in tasca il biglietto vincente difficilmente uscirà allo scoperto”.
Non è la prima volta che la provincia di Padova assista a un evento così felice. Di recente, appena nello scorso dicembre, in una tabaccheria di Selvazzano uno scommettitore ha realizzato un 5+1 giocando al Superenalotto e ha portato a casa un malloppo di 1.146.915 euro.