Maurizio Costanzo, spunta l’intervista ai microfoni di Peter Gomez in cui fa una rivelazione assurda su Maria De Filippi: “A farlo è più brava lei”
Qualche anno fa, precisamente nel 2019, Peter Gomez ebbe l’onore di intervistare il celeberrimo Maurizio Costanzo nella sua trasmissione “La Confessione”. Il conduttore che ha maggiormente rivoluzionato la storia del giornalismo, in una delle rarissime volte in cui si sedette nella postazione solitamente occupata dai suoi intervistati, si aprì in merito ad argomenti piuttosto delicati della propria vita.
Non mancò, da parte di Gomez, una domanda relativa al successo che sua moglie Mara De Filippi, negli anni, è riuscita a racimolare. “Senza di lei sarebbe diventata Maria De Filippi?“: questo l’interrogativo scomodo che il giornalista pose all’esimio collega.
Costanzo, che fornì una risposta a dir poco articolata alla domanda, ripercorse l’exploit televisivo della sua quarta moglie non mancando di accennare ad una qualità in cui, come rivelato a Gomez, la conduttrice sarebbe riuscita a superare il suo maestro. L’intervistato, nell’ammetterlo, non mostrò la benché minima esitazione.
Maria De Filippi è davvero una creazione di Maurizio Costanzo? Fu proprio suo marito stesso che, nel corso dell’intervista rilasciata a “La Confessione” di Peter Gomez, si pronunciò in merito al percorso professionale intrapreso dalla conduttrice.
“Io le ho dato l’occasione, ma credo che se una persona è intelligente rimane tale” spiegò all’epoca Costanzo, che con queste semplici parole dimostrò di stimare incondizionatamente la professionista più richiesta di Mediaset. Fu proprio la trasmissione “Amici” – proposta dal giornalista stesso a partire da un’idea della De Filippi – a regalare alla padrona di casa del format il successo di cui gode oggi.
Un’ulteriore domanda “scomoda” di Gomez permise a Costanzo di fare una clamorosa confessione rispetto all’operato della moglie. “È più bravo lei o Maria a fare televisione?” – chiese il direttore de Il Fatto Quotidiano al giornalista, il quale, nel replicare, non mostrò il benché minimo cenno di tentennamento – “Oggi lei“.
L’allieva Maria, messa nella condizione di apprendere dal migliore, sarebbe riuscita ad imitare il maestro proprio in quella sua capacità di intrattenere i telespettatori italiani. Non si può negare che la coppia Costanzo-De Filippi, negli anni, abbia dato prova di qualità e di talento ineccepibili, ciascuno nei rispettivi campi d’azione.
Luciana Littizzetto in tv nonostante gli strascichi della malattia. L'accoglienza riservatale da Fabio Fazio non…
"Che Tempo Che Fa", Fabio Fazio mette in difficoltà Ed Sheeran con un'osservazione arguta e…
Al Coachella 2023 tantissimi volti dello spettacolo e della moda italiani: anche Clotilde Esposito, star…
Viene a galla un retroscena inaspettato su Charlene di Monaco. La reale monegasca starebbe vivendo…
Test visivo della vecchia e della giovane, l'immagine che vedi per prima è in grado…
Massimo Giletti e la chiusura inaspettata del suo programma: un nome sempre sopra la righe…