Maurizio Costanzo è mancato all’età di 84 anni. A seguito dell’amaro addio, tuttolo spettacolo è in lutto. Ecco la reazione di Maria De Filippi.
Un pezzo da novanta della televisione, un conduttore tra i più famosi sulla scena dello spettacolo italiano, un giornalista da sempre animato dalla passione per questa professione. Maurizio Costanzo si è spento oggi, 24 febbraio, gettando il mondo dello spettacolo nel dolore più grande.
Costanzo muove i primi passi nel giornalismo da giovanissimo. Dopo essersi diplomato in ragioneria intraprende la strada di redattore lavorando al Corriere Mercantile, per poi approdare alla rivista Tv Sorrisi e Canzoni. Di seguito diventa caporedattore di Grazia. In parallelo scrive i suoi primi format televisivi nonché canzoni tra cui la hit intramontabile di Mina “Se telefonando”.
Entrato prima in Rai con il talk “Bontà loro” si distingue poi a Mediaset con il “Maurizio Costanzo Show”, programma iconico in onda dagli anni Ottanta fino ai giorni nostri. Considerato il padre delle televisione, al pari di Pippo Baudo, la notizia del suo decesso ha sconvolto il Bel Paese. Per non parlare di Maria De Filippi al suo fianco da una vita.
Oltre alla carriera di successo, Costanzo è finito al centro delle cronache rosa per la sua storia con Maria De Filippi, anche lei pilastro della televisione.
Prima di conoscere Maria, il giornalista è stato sposato due volte. Ma la vera felicità l’ha conosciuta al fianco della De Filippi con la quale è scoccata la scintilla nella splendida cornice di Venezia: durante un convegno i due si sono conosciuti e dal quel momento è scattato il grande amore. Il giornalista e la conduttrice si sono sposati nel 1995 e da quel momento non si sono più lasciati.
Tra le coppie più famose dello spettacolo, Maria sta vivendo un dolore immane per l’addio al suo amato marito, compagno da una vita. Per ora si è chiusa nel silenzio totale, non rilasciando nessuna comunicazione su quanto accaduto. Una reazione normale vista la tragica perdita.
La notizia è stata divulgata da pochi minuti, ma è giù tra le news in trend su Google. Il re dei talk show, nato a Roma il 28 agosto 1938, era amatissimo dal pubblico. Con un comunicato stampa è stato ufficializzato il suo addio: per ora non sono ancora state rese note le cause del decesso, ma stando alle prime indiscrezioni sembrerebbero essere da ricercare nell’età. Il prossimo agosto il conduttore avrebbe compiuto 85 anni.
IL VIDEO
Luciana Littizzetto in tv nonostante gli strascichi della malattia. L'accoglienza riservatale da Fabio Fazio non…
"Che Tempo Che Fa", Fabio Fazio mette in difficoltà Ed Sheeran con un'osservazione arguta e…
Al Coachella 2023 tantissimi volti dello spettacolo e della moda italiani: anche Clotilde Esposito, star…
Viene a galla un retroscena inaspettato su Charlene di Monaco. La reale monegasca starebbe vivendo…
Test visivo della vecchia e della giovane, l'immagine che vedi per prima è in grado…
Massimo Giletti e la chiusura inaspettata del suo programma: un nome sempre sopra la righe…