“MasterChef”, uno dei concorrenti ha un crollo durante la puntata. Paura per i giudici del talent: è successo davanti ai loro occhi
Il penultimo Pressure Test sostenuto dai concorrenti di “MasterChef” li ha visti misurarsi col loro peggior nemico: il tempo. I possessori del grembiule nero, nello specifico, avrebbero dovuto presentare ben due piatti nel giro di solamente mezz’ora.
Qualora la prima preparazione non si fosse rivelata all’altezza delle aspettative, i concorrenti avrebbero dovuto cucinare con gli ingredienti precedentemente scartati e, soprattutto, entro i minuti rimasti a loro disposizione. Leonardo, Lavinia, Bubu, Francesco e Roberto, costretti ad affrontare una delle prove più temibili del talent show, ce l’hanno messa tutta pur di assicurarsi la balconata.
Ciò nonostante, proprio durante la fase del primo assaggio, uno degli aspiranti chef si è lasciato andare ad un pianto di sconforto che non ha mancato di catturare le attenzioni dei giudici. Antonino Cannavacciuolo, particolarmente affezionato al concorrente, pareva essersi accorto da tempo che qualcosa non andava. Nello studio di “MasterChef”, tutti hanno trattenuto il fiato.
MasterChef, Bubu ha un crollo in puntata: “Si vedeva che hai la testa altrove”
Durante uno dei Pressure Test più insidiosi della storia di “MasterChef”, il giovanissimo Bubu ha avuto un crollo emotivo di fronte ai giudici del programma. Dopo aver presentato agli chef la sua prima preparazione a base di animelle, il 19enne è stato spronato da Antonino Cannavacciuolo ad esternare il suo lampante malessere.
Bubu, con gli occhi colmi di lacrime, ha raccontato di aver preso una decisione destinata a cambiare la sua vita. Il giovane partecipante ha infatti scelto di rinunciare ai suoi studi di archeologia per poter cambiare corso ed orientarsi verso la cucina, la passione che farebbe battere il suo cuore più di qualsiasi altra.
“Non è stato facile, i miei genitori hanno fatto molti sacrifici per farmi studiare” ha confessato Bubu, che con il suo racconto ha colpito nel segno il cuore di chef Cannavacciuolo. Quest’ultimo, particolarmente affezionato al 19enne, non ha mancato di fargli arrivare il proprio incondizionato supporto.
“Si vedeva che in quest’ultimo periodo hai la testa altrove, noto degli occhi pensierosi” – ha osservato il giudice, che non ha esitato ad acclamare a gran voce la decisione del concorrente – “Devi fare quello che ti rende felice“.
Visualizza questo post su Instagram
Il piatto a base di animelle, tra l’altro, ha consentito a Bubu di salvarsi al primo step del Pressure Test e di accedere di diritto alla balconata. Il 19enne, felicissimo del risultato conseguito, ha promesso allo chef partenopeo che avrebbe ritrovato tutta quella grinta con cui, al principio del suo percorso, aveva convinto i giudici della sua sfegatata passione per la cucina.