Maria De Filippi, l’ultimo gesto per Maurizio Costanzo: sono tutti in lacrime

Maria De Filippi, l’ultimo gesto per l’adorato marito Maurizio Costanzo ha sconvolto migliaia di ammiratori: sono tutti in lacrime

Una notizia arrivata come un fulmine a ciel sereno, quella della scomparsa di Maurizio Costanzo, che stando a quanto è trapelato era ricoverato da circa una settimana per complicazioni legate al suo stato di salute. Proprio oggi, venerdì 24 febbraio, l’ufficio stampa del giornalista ne ha comunicato la dipartita all’età di 84 anni.

morte costanzo cause
Maria De Filippi, ultimo gesto per Costanzo (Yeslifemagazine)

Non sono ancora state rese note le cause della morte. Secondo informazioni trapelate negli scorsi anni, il giornalista soffriva di diabete ed era costantemente monitorato dalla moglie Maria De Filippi, la quale si assicurava che il marito non eccedesse nella sua dose quotidiana di dolci.

E proprio la regina di Mediaset stessa, pur non avendo ancora rilasciato dichiarazioni in merito alla scomparsa del giornalista, ha voluto dedicargli un ultimo, commovente gesto che non ha mancato di lasciare milioni di fan senza parole. Dalla conduttrice, d’altra parte, non ci saremmo dovuti aspettare nulla di diverso.

Maria De Filippi, l’ultimo gesto per Maurizio Costanzo: sono tutti in lacrime

Un amore, quello tra Maria De Filippi e Maurizio Costanzo, che ha resistito alle prove della vita per quasi trent’anni. Della conduttrice di Canale Cinque, il giornalista ha sempre parlato come di una donna dalle qualità eccezionali, in grado di ascoltarlo e di stargli accanto persino negli anni più difficili della sua esistenza.

Maria De Filippi matrimonio
La conduttrice Maria De Filippi (Instagram) – Yeslife Magazine.it

Proprio quest’oggi, giorno in cui è stata annunciata la morte del celebre conduttore, sua moglie ha voluto omaggiarlo con un gesto che, a ben giudicare, parrebbe valere più di mille parole. Nonostante non abbia ancora commentato né rilasciato dichiarazioni a proposito della scomparsa del marito, la De Filippi ha pensato di onorarne la memoria in tutt’altra maniera.

Nella giornata di venerdì 24 febbraio, come di consueto, sarebbe dovuto andare in onda l’appuntamento conclusivo della settimana di “Uomini e Donne”. Appuntamento che, ovviamente, è saltato proprio in segno di rispetto verso l’acclamato e compianto conduttore. Tutte le pagine social che ruotano attorno al dating show si sono immediatamente adoperate per dare l’annuncio dello stop alla trasmissione.

Uomini e Donne stoppato
Uomini e Donne stoppato (Instagram) – Yeslife Magazine.it

I fan, che non si aspettavano di ricevere una simile notizia, hanno inondato i profili social dedicati ai programmi della De Filippi con commenti strappalacrime. “Riposa in pace“, “Vivrai per sempre nel cuore di tutti noi“, “Sembravi immortale. Dispiace tantissimo“: questo l’ultimo saluto del pubblico italiano.

IL VIDEO

Gestione cookie