Maria De Filippi. Non è detto che molti dei tronisti e corteggiatori che passano da “Uomini e Donne” trovino l’amore della vita. Tuttavia, alcuni di essi hanno colto altre opportunità offerte da Queen Mary
La Regina della Tv
Piacciano o no i suoi programmi, a volte al limite della linea sottile del trash, è innegabile che Maria De Filippi sia la regina della televisione italiana. I suoi programmi, infatti, vengono rinnovati da decenni e non accennano a essere scalfiti da crolli di visualizzazioni. Lo share è sempre altissimo e anche la concorrenza sa che è lei “il nemico” da battere; le contrappongono format capaci di tenerle testa ma non è detto che ci riescano.
La stessa moglie di Maurizio Costanzo è conscia del suo potere; lo sa lei e lo sanno anche i vari personaggi che, anno dopo anno, hanno sfilato nelle trasmissioni targate De Filippi. Entrare nelle sue grazie significa godere spesso di luce di riflessa. Alcuni, addirittura, si sono sistemati per la vita. Volete qualche esempio?
“Uomini e Donne”. Tronisti e corteggiatori entrati nelle grazie di Maria De Filippi
Vi ricordate Alice Barisciani? Era una delle corteggiatrici di Federico Nicotera. É stata licenziata dal suo posto di lavoro a causa delle eccessive assenze collezionate proprio per apparire nel talk show “Uomini e Donne” di Canale 5. Maria De Filippi ha preso a cuore il suo caso e l’ha inserita a lavorare nel suo team. Non è la sola a cui è capitato qualcosa del genere.
Un altro esempio è la tronista siciliana Teresa Cilia, impegnata nel dietro le quinte di “C’è Posta per Te”. Tuttavia, Teresa abbandonò l’opportunità per tornare in Sicilia dato che la vita a Roma non faceva per lei. La De Filippi offrì un posto anche a Laura Frenna. La donna è stata una corteggiatrice (non scelta) di Andrea Damante e fa ancora parte della redazione. Di recente, infatti, è intervenuta in una puntata per dare spiegazioni riguardo una vicenda legata all’assegnazione dell’hotel ai protagonisti del trono over.
Opportunità lavorativa fioccata anche per Fabio Ferrara, corteggiatore scelto dalla tronista Ludovica Valli. ANch’egli lavora nella redazione di “Uomini e donne”. Maria De Filippi ha tenuto con sè pure Giacomo Czerny, oggi bravissimo videomaker.