Marco Mengoni da Fabio Fazio rivela il suo pensiero su quello che è successo sul palco di Sanremo: “Ci sono rimasto un po’ male..”
È stato il super favorito fin dall’inizio e alla fine ce l’ha fatta davvero. Marco Mengoni si è aggiudicato la vittoria del Festival di Sanremo con il brano “Due vite”. Un vero mattatore della gara che fin dalla prima serata ha lasciato indietro tutti i colleghi aggiudicandosi il primo posto. Lo stesso è stato per la serata della cover nella quale ha scelto di portare una sua personale ed originale versione di “Leti t be” dei Beatles accompagnato dal coro gospel Kingdom Choir, il gruppo che ha cantato al matrimonio di Meghan e Harry.
Mengoni si è superato, ha dimostrato la sua maturità artistica e a 10 anni esatti dalla sua prima vittoria all’Ariston con “L’Essenziale”, ha portato a casa il suo secondo trofeo confermandosi uno degli artisti più amati della musica italiana. Uno dei pochi, tra l’altro, ad entrare papa ed ad uscirne tale. Di solito nella storia del Festival i super favoriti in gara non arrivano mai in vetta al podio e invece questa volta, il giovane emotivo e riservato di Ronciglione, ha rotto anche questo stereotipo.
Marco Mengoni e la dedica della sua vittoria a Sanremo
Ieri sera Marco Mengoni dopo una giornata di impegni stampa e presenza in tv, prima tra tutti a “Domenica In” in diretta come consuetudine dall’Ariston, è tornato nella sua Milano, la città dove vive ormai da un po’. Prima di riposare finalmente dopo giorni di grandi emozioni, di dormite brevi e tanti impegni, è stato ospite da Fabio Fazio a “Che tempo che fa”.
Ha fatto riascoltare il suo brano, cantando rigorosamente dal vivo e ha parlato della sua vittoria e del post Sanremo. Tra i vari temi trattati quello dell’assenza delle donne sul podio di Sanremo. Prima che la polemica dilagasse suoi social è stato proprio il vincitore del 73° Festival a sottolinearlo direttamente sul palco dedicando la sua vittoria proprio a tutte le donne che hanno partecipato alla gara.
Visualizza questo post su Instagram
Lo ha ribadito ieri sera sottolineando di esserci “rimasto un po’ male”. Mengoni ha ribadito “se andiamo oltreoceano nelle classifiche, ai vertici, sono tutte donne. Non ho capito perché qui no…”. ecco allora che Fabio Fazio gli ha consigliato di fare tanti altri Festival così da poter vedere il cambiamento. Il cantante prontamente ha risposto in maniera molto ironica: “Magari tra altri 10 anni”.