Lidl ha aperto il suo nono e decimo punto vendita dall’inizio del 2023: due aperture, queste, che hanno portato a 32 nuove assunzioni e tantissime aspettative sul territorio.
La catena tedesca punta sempre più in alto e si espande ancora con oltre 21mila collaboratori assunti su tutto il territorio nazionale. Lidl è ormai una garanzia per milioni di italiani che sia affidano a questo discount per fare la spesa quotidiana o settimanale. Con la garanzia di trovare sempre prodotti di qualità eccelsa a chilometro zero e un rapporto qualità prezzo sempre impeccabile e concorrenziale. La novità di questi ultimi giorni è che Lidl ha ampliato il suo numero di store sul territorio, aprendo in contemporanea il nono e decimo negozio lungo la Penisola nel solo 2023! Più precisamente le zone sono Cagliari e Palermo, due centri logistici strategici del Sud Italia dove l’azienda sa di avere molto appeal sulla cittadinanza, grazie anche alle 32 assunzioni che questa operazione di core business ha comportato come diretta reazione a catena.
A Cagliari Lidl ha scelto di aprire in Viale Monastir 130 e di dare lavoro a 20 nuove persone della zona che hanno firmato un contratto a tempo indeterminato con l’azienda. Sull’Isola esistono già 23 store ma la scelta di puntare ancora sul capoluogo di provincia è stato strategico per via del recupero di un vecchio fabbricato industriale dismesso che in questo modo ha trovato una nuova collocazione. 1.200 metri quadrati di stabile che in questo modo hanno una seconda vita, senza dispendio e consumo di nuovo suolo nella zona. La struttura dispone di un impianto fotovoltaico da 41 kW situato sul tetto che consente di recuperare moltissima dell’energia prodotta con le celle interne al negozio oltre che il 50% dell’intera illuminazione.
In contemporanea, il 2 febbraio scorso, Lidl ha aperto anche uno store a Palermo nel quartiere Tommaso Natale, più precisamente in Via Rosario Nicoletti. Anche questo si tratta di un recupero funzionale del suolo pubblico, che vede il recupero di un vecchio stabilimento industriale di bevande gasate. 1.400 metri quadrati che puntano oggi sulla sostenibilità green a impatto zero come lo store di Cagliari. Ampie finestre, pannelli fotovoltaici sul tetto e classe energetica A4 che consente un recupero quasi totale dell’energia utilizzata (con un 50% solo di illuminazione).
12 le assunzioni nel punto vendita di Palermo, un grande evento per la cittadinanza che ancora una volta ha puntato su Lidl e ne ha tratto benefici effettivi. La catena offre sempre molti vantaggi, la spesa smart permette di acquistare i prodotti preferiti tutti i giorni dal lunedì alla domenica dalle 8.00 alle 22.00 con orario continuato, ed un ampio parcheggio riservato che è sempre un plus per i clienti fedeli.
Luciana Littizzetto in tv nonostante gli strascichi della malattia. L'accoglienza riservatale da Fabio Fazio non…
"Che Tempo Che Fa", Fabio Fazio mette in difficoltà Ed Sheeran con un'osservazione arguta e…
Al Coachella 2023 tantissimi volti dello spettacolo e della moda italiani: anche Clotilde Esposito, star…
Viene a galla un retroscena inaspettato su Charlene di Monaco. La reale monegasca starebbe vivendo…
Test visivo della vecchia e della giovane, l'immagine che vedi per prima è in grado…
Massimo Giletti e la chiusura inaspettata del suo programma: un nome sempre sopra la righe…