La Principessa Leonor di Spagna, figlia di re Filippo VI e di Letizia Ortiz, è una giovane ragazza dotata di grazia e raffinatezza: decisamente un esempio da seguire. Nonostante l’età acerba, detta moda
Chi è Leonor di Spagna
Quando si pensa alla nobiltà del Vecchio Continente viene spontaneo pensare d’impulso alla famiglia reale inglese. La morte della regina Elisabetta II, l’imminente incoronazione di Carlo III e i dissidi tra i principi William ed Harry tengono banco sulle pagine dei magazine di tutto il mondo. Probabilmente, nell’immaginario collettivo di casate importanti, vi sono i Grimaldi del Principato di Monaco, anch’essi spesso oggetto dell’attenzione della stampa.
Che dire, invece, dei Borbone, famiglia reggente della Spagna? Al momento regna Felipe IV, figlio dell’ex sovrano Juan Carlos I. Dopo di lui sarà la volta della sua primogenita, la principessa Leonor, in pole position in linea di successione.
La principessa di Borbone è un esempio di grazia ed eleganza
La principessa Leonor, nata il 31 ottobre del 2005, ha solo 17 anni. Ha lasciato la sua terra natia, la Spagna, per continuare gli studi in una scuola provata in Galles, l’UWC Atlantic College, un lussuoso campus con 50 ettari di foreste e accesso privato al mare. Bionda, occhi chiari, viso angelico, è un perfetto connubio dell’eleganza e della classe dei suoi genitori.
Nella prestigiosa scuola frequentata dall’erede al trono iberico vi sono oltre 300 studenti provenienti da ben 80 paesi diversi, tutti di età compresa tra i 16 ei 19 anni. A quanto pare, non è l’unica reale che sta frequentando. La principessa Alexia, la regina Maxima e la figlia del re Guglielmo Alessandro dei Paesi Bassi sono suoi compagni d’istituto.
Secondo i gossip più informati, la giovane rampolla dei Borbone avrebbe perso la testa per un calciatore: si tratta di Pablo Gavi, centrocampista 18enne del Barcellona. La Principessa Leonor di Spagna è un esempio da seguire per le sue coetanee; così come la madre Letizia Ortiz, anche lei detta moda, soprattutto in campo di hair style. Gioca molto con il suo look, raramente la si vede sempre con la stessa acconciatura. Ciocche frontali, alti chignon, pony tail, capelli sciolti e liberi, scalatura laterale… la ragazza è sempre impeccabile, perfetta nella sua semplicità.