Eleonora Daniele in lutto per il fratello: passano gli anni ma il vuoto lasciato si fa sempre più grande, il ricordo sui social
Non ne ha mai voluto parlare apertamente al pubblico fino a quando ha deciso di scrivere un libro al riguardo, Eleonora Daniele tende sempre a nascondere il suo dolore dietro ad un sorriso, mantenendo una certa privacy sulla sua vita privata. Eppure, tutti sanno quanto soffra per aver perso suo fratello ed oggi, in occasione dell’anniversario della sua morte, non ha potuto fare a meno di scrivere un messaggio che ha condiviso sui social. Le sue parole sono toccanti tanto da emozionare chiunque le abbia lette ed il post ha lasciato tutti a bocca aperta.
“Oggi manchi ancora di più . È un giorno di ricordo e di preghiera. Ma è anche un giorno di impegno per i ragazzi autistici. Sento tanti genitori disperati quando i loro figli vengono considerati portatori della sindrome di autismo. Vengo a sapere di lunghe liste di attesa per le terapie psicomotorie e logopedia, parliamo di almeno tre anni, e mesi per poter accedere ad una semplice visita . Trovo vergognoso che un bambino autistico debba attendere 3 anni per iniziare un percorso di recupero , quando sappiamo benissimo che più tardi si interviene e peggio è: le famiglie si sentono sole , proprio come una volta , quando ero piccola e mio fratello stava crescendo e , a causa della sua malattia , diventava autolesionista. Se ne parla di più è vero ma la situazione è pessima a livello assistenziale e a livello terapeutico”
Come sempre, la conduttrice di “Storie italiane” non può fare a meno di rendersi disponibile e lo fa lanciando un appello alle amministrazioni affinché vengano snellite le pratiche lunghissime e facilitato l’accesso per velocizzare le terapie, almeno per gli autistici considerati gravi.
“Segnalate e portare alla luce i disservizi , i bambini autistici non possono aspettare in lista d’attesa”. Conclude la Daniele, il tutto sotto ad una foto di suo fratello che non potrà mai dimenticare.
Eleonora Daniele è una vera professionista che grazie al suo lavoro è riuscita ad aiutare tante persone in difficoltà, con servizi e storie raccontate nel suo programma su Rai 1, in onda dal lunedì al venerdì da molti anni. Non è un caso che la Rai continui a sceglierla, il suo talento è unico e il suo modo di lavorare e rapportarsi con il prossimo la rendono inimitabile.
Luciana Littizzetto in tv nonostante gli strascichi della malattia. L'accoglienza riservatale da Fabio Fazio non…
"Che Tempo Che Fa", Fabio Fazio mette in difficoltà Ed Sheeran con un'osservazione arguta e…
Al Coachella 2023 tantissimi volti dello spettacolo e della moda italiani: anche Clotilde Esposito, star…
Viene a galla un retroscena inaspettato su Charlene di Monaco. La reale monegasca starebbe vivendo…
Test visivo della vecchia e della giovane, l'immagine che vedi per prima è in grado…
Massimo Giletti e la chiusura inaspettata del suo programma: un nome sempre sopra la righe…