Chiara Ferragni ha debuttato al teatro dell’Ariston con un abito manifesto dal significato unico: è piaciuta? L’opinione del pubblico
Chiara Ferragni è stata senza dubbio una dei protagonisti della prima serata del “Festival di Sanremo” che ha lasciato il segno sotto vari punti di vista. Innanzitutto, per i suoi abiti dai mille significati che non sono passati inosservati, anzi hanno fatto riflettere il pubblico da casa e i presenti all’Ariston, compresi Amadeus e Gianni Morandi.
Poi la sua lettera alla Chiara bambina piena di sogni e tanti progetti da realizzare, insicura e ingenua, determinata e intraprendente che non si è arresa davanti a niente e a nessuno, riuscendo a conquistare il mondo. La maggior parte delle persone non ha potuto fare a meno di notare la sua goffaggine iniziale nello scendere le scale del teatro più ambito dai vip, il suo portamento discutibile e alcune pecche che a modo suo, però, l’hanno resa unica. E’ piaciuta? A voi la scelta.
Chiara Ferragni e la scelta degli outfit: l’abito manifesto – FOTO
“Pensati libera” è il primo messaggio che Chiara Ferragni ha voluto diffondere all’Ariston con il suo primo vestito: l’abito manifesta. Una volta scese le scale del teatro, immediatamente su profilo dell’influencer è stata pubblicata la spiegazione dell’outfit da parte del suo staff.
Nessun vestito eccentrico o pretenziosamente bello, ma abiti pensati per trasmettere un messaggio sociale che lasciasse il segno. C’è riuscita? Assolutamente sì, nel bene e nel male. L’abito manifesto ha dato il via alla 73esima edizione del Festival di Sanremo ed è il prodotto di una collaborazione tra Mariagrazia Chiuri, direttrice artistica di Dior, Rachele Regini e Fulvia Carnevale duo artistico Claire Fontaine. Nel dettaglio si tratta di un abito a corolla di seta nero che si ispira alla tradizione Dior e completato dalla stola-manifesto con ricamato il claim “Pensati libera”.
Visualizza questo post su Instagram
“Le semplici e pur così forti parole arrivano da un’opera di Claire Fontaine che speriamo possano ispirare tutte le donne a sentirsi libere di uscire dal ruolo che è stato a loro imposto dalla società. – si legge sui social – Una presa di coscienza della stessa Chiara Ferragni che lotta per non essere incasellata in uno spazio identificato per lei dal patriarcato, e anche una promessa che lei stessa si fa ogni giorno mentre lotta per non doversi sentire in colpa del suo successo di donna. “Pensati libera” è dedicato a tutte le donne che hanno voglia di sentirsi semplicemente loro stesse senza essere giudicate”.