Kate Middleton e il look da sogno sul red carpet: non passa inosservata

Kate si è presentata sul red carpet con un abito bianco di Alexander McQueen. Un vero capolavoro che però sembra aver sollevato i commenti di molti fan della coppia reale. 

Kate Middleton look Bafta 2023
Kate Middleton (Instagram) – YESLIFEMAGAZINE.IT

Bafta 2023, tra i look sul red carpet conquista anche Kate Middleton

A Londra ieri sono andati in scena i Bafta 2023, ovvero la kermesse che celebra il cinema e premia i migliori film e serie tv britannici. Per molti è una sorte di apripista degli Oscar. Ma la gara non si è giocata solo nei teatri ma anche sul tappeto rosso dove hanno sfilato le ultime tendenze moda portate in scena dai veri protagonisti dell’evento. Abbiamo infatti visto Cate Blanchett in uno stretto abito nero di Margiela e collier Louis Vuitton, Anya Taylor Joy con una maxi cappa di Schiapparelli ed un collier di Tiffany&Co del 1972. Florence Pugh avvolta in un abito-fiocco di tulle di Nina Ricci by Harris Reed. Ma anche Catherine Zeta–Jones che ha abbandonato i toni cupi di Morticia Addams per vestire in Tony Ward Couture con un look arcobaleno monospalla sui toni del lilla e oro. Sul tappeto rosso hanno sfilato però anche i principi di Galles, William e Kate Middleton. La principessa ha incantato con un abito bianco della maison Alexander McQueen, qualcosa però ha stonato su di lei. Ve ne siete accorti?

Abito “riciclato” e orecchini di Zara per Kate Middleton

Kate Middleton Bafta 2023
Kate abito 2019 e 2023 (Instagram) – YESLIFEMAGAZINE.IT

Kate si è presentata sul red carpet con un abito bianco Alexander McQueen che però lei aveva già sfoggiato nel 2019. Un riciclo nel vero senso della parola ma a cui lei ci ha già abituato negli anni scorsi. Andando controcorrente rispetto il diktat di Sua Maestà che invece ha sempre storto il naso di fronte la sfida della nuora.

Lei punta moltissimo invece sul concetto della sostenibilità anche nella moda – tanto che anche la stampa britannica l’ha soprannominata “thrifty Kate”, ovvero Kate la parsimoniosa). E quindi anche ieri si è visto l’abito svolazzante monospalla che ha perso il vecchio dettaglio floreale sulla spalla per lasciare il posto ad un elegante drappeggio più morbido e fluido.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Abeera Mir (@fashiontalkbyabeera)

Ha arricchito il tutto con orecchini pendenti molto vistosi di Zara, pagati appena 20 sterline (18 euro) con fiori di metallo che hanno preso il sopravvento su diamanti e rubini da mille e una notte. Ovviamente nei negozi e online il modello è già sold out. E per finire una clutch modello Celeste di Jimmy Choo, décolleté oro di Aquazzurra e guanti neri fin sopra gli avambracci. Un rimando a Valentino (o Balenciaga?) che stonano enormemente con l’abito etereo ma proprio per questo le donano grinta e carattere. Svecchiando un look che altrimenti sarebbe stato fin troppo banale.

Gestione cookie