Ingrassi facilmente? Il nemico del dimagrimento si trova nel tuo frigo: sbarazzatene subito

Tendi ad ingrassare con facilità? Il nemico numero 1 della dieta si trova proprio nel tuo frigorifero: dovresti sbarazzartene all’istante!

Sono numerose le cattive abitudini che arrivano a compromettere – con maggiore o minore gravità – lo stile di vita delle persone. Tenersi in forma, quando la nostra routine fa di tutto per “remarci contro”, potrebbe apparire un obiettivo a dir poco complicato da perseguire.

alcol dieta
Il principale nemico della dieta (Yeslifemagazine)

La sedentarietà sempre più dilagante, unita al tempo esiguo che ciascuno di noi riesce a dedicare alla preparazione dei pasti – e che, di conseguenza, ci fa ripiegare sui cosiddetti “cibi spazzatura” – sono tra i principali nemici di uno stile di vita che sia salutare per l’organismo.

A tutto ciò si deve sommare una lunga lista di piccoli gesti che, se reiterati con cadenza quotidiana, possono davvero arrivare a fare la differenza nel lungo termine. Sapevate, a questo proposito, che uno dei peggiori antagonisti del dimagrimento si trova proprio nel frigo di qualunque casa? Si tratta di un prodotto che gli italiani tendono a consumare con fin troppa frequenza, e che, ben lungi dall’essere benefico, non farebbe altro che apportare calorie “extra”.

Ingrassi facilmente? Il tuo nemico peggiore si trova nel frigo: sbarazzatene subito

Quante volte avete sentito dire che un bicchiere di vino durante i pasti non solo non arreca danni alla salute, ma avrebbe addirittura effetti benefici sull’organismo? Ebbene, è la Fondazione Umberto Veronesi a far chiarezza sulla questione e a sconfessare questo luogo comune tramandatosi per un tempo fin troppo lungo.

Stile di vita sano
Stile di vita sano (Pixabay) – Yeslifemagazine.it

L’alcol, contrariamente alle dicerie, non presenta il benché minimo vantaggio per il corpo umano. All’opposto, il suo consumo – anche in piccole quantità – contribuirebbe ad alimentare quel circolo vizioso che impedisce a molte persone di perdere i tanto odiati “kg di troppo”.

Un grammo di alcol, come chiarisce la Fondazione Umberto Veronesi, apporta infatti 7 kcal. Considerato questo valore, va da sé che un semplice bicchiere di vino sia tutt’altro che salutare per la routine di una persona che stia perseguendo un obiettivo di dimagrimento. Come se bastasse, inoltre, l’etanolo andrebbe a stimolare in maniera superiore alla norma i neuroni oressigeni Agrp, responsabili dell’insorgenza del senso di fame.

alcol calorie
Bicchieri di vino (Pixabay) – Yeslifemagazine.it

Per tutti coloro che desiderano perdere peso in maniera salutare ed equilibrata, dunque, la prima mossa da attuare è proprio quella di eliminare dal frigo ogni traccia di alcol. Il vostro fisico, così come la vostra mente, non mancherà di ricavarne dei benefici a dir poco impagabili.

Gestione cookie