Gratta e Vinci: gioca 5 euro, ne vince 300mila. Ecco dove è accaduto

Gratta e Vinci. Un fortunato giocatore ha investito la modica cifra di 5 euro. Immaginate la sua felicità quando ha scoperto di aver vinto una somma straordinaria. La sua vita cambierà certamente

Gratta e Vinci 300mila euro vinti in Brianza
(Foto da Canva) YESLIFEMAGAZINE.IT

Un po’ di storia

Se siete un po’ più adulti probabilmente conserverete il ricordo dell’introduzione dei primi tagliandi della lotteria istantanea in Italia. Era il 1994 e per l’occasione venne coniato il termine “Gratta e Vinci” che sintetizzava perfettamente l’azione tramite la quale si poteva conoscere istantaneamente il risultato della propria giocata, togliendo la patina argentata dai biglietti. La prima serie aveva il nome de La Fontana della Fortuna: bisognava trovare quanti iù disegni della fontana di Trevi per ottenere una vincita più alta. Il costo di un singolo tagliando era di 2mila lire (circa 1 euro).

Gratta e Vinci oggi

Gratta e Vinci 300mila euro vinti in Brianza
Gratta e Vinci (Foto da Canva) YESLIFEMAGAZINE.IT

Sono passati quasi 30 anni dall’introduzione del primo Gratta e Vinci nel nostro Paese. Ai giorni nostri ne esistono diverse varietà e ogni anno ne bengono introdotti di nuovi e sempre più avvincenti. Già nelle poche settimane del 2023 è nato il gioco Oro 24 Carati. Nel 2022, invece, abbiamo visto il fiorire di tagliandi di serie come Speed Cash, Le Ricchezze Di Eldorado, Sfinge d’oro, Frutti Ricchi, 500 Special, Crucijolly, Il Re Vincente, Fai 13, Super Numerissimi, Un Magico Natale, Ricco Natale, Buon 2023.

Tuttavia, quello che risulta essere il preferito dagli italiani è Il Miliardario che riesce a donare grandi soddisfazioni ai giocatori. Ne sa qualcosa una fortunatissima persona della Brianza (Lombardia) che ha investito solo 5 euro per portarne a casa ben 300mila. Non riusciamo nemmeno a immaginare l’emozione alla scoperta di una vittoria di tale portata.

Gratta e Vinci 300mila euro vinti in Brianza
Gratta e Vinci (Foto da Canva) YESLIFEMAGAZINE.IT

Il Gratta e Vinci in questione è stato venduto presso la rivendita del bar San Carlo in via Colzani, a Seregno. Non è la prima volta che questo comune sia stato baciato dalla Dea Bendata. Qualche tempo fa, infatti, era stata registrata una vincita record di ben mezzo milione di euro, effettuata anche in questo caso tramite Il Miliardario. Stavolta, il Gratta e Vinci è stato acquistato presso la tabaccheria Zoeu, in corso del Popolo. La super vincita è stata già incassata, precisamente lo scorso 18 gennaio.

Gestione cookie