Gino Paoli. Come prevedibile, ha avuto ripercussioni il suo racconto poco felice in cui si è profuso sul palco dell’Ariston pochi giorni fa. La figlia di Little Tony chiede scuse pubbliche
Cosa è accaduto a Sanremo
Non esiste Festival di Sanremo senza qualche scandalo: sembra essere una regola fissa della kermesse. Anche la 73esima edizione appena conclusa non è stata un’eccezione. Ne abbiamo viste delle belle, dall’esplosione di rabbia di Blanco che ha distrutto i fiori sul palco dell’Ariston, al bacio tra Fedez e Rosa Chemical, agli outfit di Chiara Ferragni fino alla questione di Madame vax / no vax.
Eppure, probabilmente, ciò che nessuno avrebbe mai potuto aspettarsi è stato l’exploit verbale di Gino Paoli che, ospite della serata finale, si è lasciato andare ai ricordi, forse un po’ troppo. Il cantautore genovese, classe 1934, ha raccontato davanti a milioni di italiani un aneddoto privato sulla vita del collega Little Tony, scomparso nel maggio 2013. Dopo essersi esibito in pezzi memorabili come Una lunga storia d’amore, Sapore di sale e Il cielo in una stanza, Gino Paoli ha parlato della sua carriera artistica, di come Gianni Morandi (co-presentatore del Festival) fosse una giovane stella emergente al fianco di giganti della musica italiana. Ha poi aggiunto: “Il migliore in assoluto è stato Little Tony: era venuto a fare il canzoniere e la sua donna gli aveva fatto le corna con un paio di uomini in casa di Tony”.
La figlia di Little Tony insorge contro Gino Paoli
Le parole infelici pronunciate da Gino Paoli durante una manifestazione di così grande prestigio ( e che certamente potevano essere evitate) non sono state affatto di gradimento alla famiglia e ai fan di Little Tony. La figlia di quest’ultimo, Cristiana Ciacci, ospite del programma “Storie Italiane” condotto da Eleonora Daniele, è insorta contro il cantante genovese lamentandosi della sua poca delicatezza.
“I fan di mio padre ci sono rimasti male come me. Avrebbe potuto raccontare anche mille altri aneddoti. Non capisco questa scelta. Sono rimasta molto ferita” – ha detto la Ciacci. Ha aggiunto: “Anche se fosse stata vera, è stata una storia poco delicata”.
Cristana Ciacci ha poi concluso: “Stava parlando di una persona che non c’è più e che non poteva controbattere e ho trovato tutto veramente brutto”.