Francesca Michielin, la confessione: “Dopo Sanremo andai in analisi…”

Francesca Michielin si è lasciata andare con una confessione inaspettata in cui emerge una forte sofferenza vissuta. La partecipazione al Festival di Sanremo nel 2021 l’ha minata nel profondo, portandola a dover ricorrere ai ripari.

Timbro unico, fascino e talento innato. 27 anni, Francesca Michielin è una nota cantante, amata per le sue profonde canzoni, diventata famosa a seguito della vittoria della quinta stagione di “X Factor”.

Francesca Michielin: la drammatica confessione
Francesca Michielin (Facebook) – Yeslifemagazine.it

Cantautrice e polistrumentista, classe 1995, da sempre sente il richiamo per la musica. Da adolescente studia il basso per poi prendere parte a un gruppo gospel a livello locale. Data cardine del super percorso il 2011, anno in cui debutta a “X Factor” nella squadra capitanata da Simona Ventura, per poi vincerne la quinta edizione.

L’anno successivo pubblica il suo primo singolo “Distratto” ottenendo un successo enorme. Nel 2012 prende parte al Festival di Sanremo. Da quel momento incide molti brani e singoli per poi ritornare all’edizione 2021 della kermesse al fianco di Fedez con cui si è posizionata seconda.

Proprio sul tema Sanremo, la cantante è ritornata a parlare durante un’intervista al Tg2 in cui ha svelato di non essersi candida per l’edizione di questo 2023, rivelando quanto sia stata dura per lei prendere parte alla kermesse nel 2021.

Francesca Michelin, il dramma durante Sanremo

La 27enne ha vuotato il sacco su quanto sia stata drammatica la sua ultima esperienza al Festival di Sanremo. Se la prima volta si sentiva giovane e piena di energie, la seconda volta ha percepito il peso dell’età matura rispetto ai cantanti più giovani.

Francesca Michielin: momento di difficoltà
Francesca Michielin (Facebook) – Yeslifemagazine.it

Queste spiacevoli sensazioni hanno portato la cantante in un buio tunnel da cui è uscita solo grazie a un aiuto guidato. Prima di salire sul palco dell’Ariston, nel 2021, si è rivolta a un terapeuta riuscendo così a viversi al meglio il Festival.

Durante ‘intervista non si è risparmiata su Fedez e il suo bacio su Rosa Chemical affermando come lui sia fatto così e ricordando come per via della sua scelta di far sentire la loro canzone prima della kermesse nelle stories di Instagram ha fatto quasi squalificare la coppia.

A oggi la cantante è felice di non aver preso parte all’edizione 2023: in queste settimane si sta dedicando al lancio del suo ultimo disco “Cani sciolti” volto ad andare contro all’imperante musica commercializzata che ormai domina il Bel Paese. Il suo obiettivo è quello di sfruttare la sua notorietà da cantante per lanciare messaggi importanti con cui smuovere la colletività.

Gestione cookie