“Uomini e Donne”, Federico Nicotera sgancia la bomba su Alice ed è subito caos: la segnalazione che ha fatto piangere la corteggiatrice
Continua a procedere tra alti e bassi il percorso di Alice e Federico, che dopo aver condiviso un’esterna commovente proprio la settimana scorsa sono tornati a darsi battaglia al centro studio. La corteggiatrice, nello specifico, sarebbe rimasta delusa dalle attenzioni che Nicotera non manca di riservare alla rivale Carola.
Nonostante il tronista avesse portato la mora a conoscere suo nonno – una delle persone più importanti della sua vita -, in puntata le attenzioni erano interamente rivolte alla Carpanelli, con la quale Federico aveva deciso di ballare. La reazione di Alice, a fronte di quella scelta, fu a dir poco furiosa: la senese aveva infatti abbandonato lo studio in lacrime con la speranza che Nicotera si facesse vivo durante la settimana.
Le cose, tuttavia, sono andate in maniera completamente diversa rispetto alle aspettative. Nicotera ha deciso non solo di non cercare Alice, ma di portare in esterna proprio la sua acerrima nemica. Come se non bastasse, nel corso della puntata di mercoledì 1 febbraio la mora, per la prima volta in tutto il suo percorso, è stata fortemente messa in discussione dal tronista: “Mi sono arrivate segnalazioni“.
Uomini e Donne, Federico sgancia la bomba su Alice: la segnalazione l’ha fatta piangere
“Mi aspettavo un gesto da parte tua, mi bastava che mi bussassi in camerino per capire come stessi“: queste le prime parole che Alice, delusa per esser stata lasciata a casa da Nicotera, ha pronunciato una volta scese le scale dello studio. La giovane, che ha fatto parecchia fatica ad esprimersi, ha confidato di non sentirsi più capita né cercata dal tronista.
Il romano, dal canto suo, si sarebbe risentito del fatto che la corteggiatrice, nonostante l’esterna importante che i due hanno trascorso a casa del nonno, abbia deciso di abbandonare lo studio di fronte al ballo tra lui e Carola. Tra l’altro, come annunciato da Nicotera proprio durante la puntata di oggi, ci sarebbero altre questioni che lo starebbero portando a dubitare della compatibilità caratteriale con la senese.
“Mi sono arrivate segnalazioni, finora non le ho mai tirate fuori” – ha preannunciato Federico, causando il totale sgomento della corteggiatrice – “Mi hanno detto anche anche nella tua precedente relazione avevi queste reazioni. Non eri lineare“. Una vera e propria bomba, quella sganciata da Nicotera, che non ha fatto altro che acuire il disagio di Alice. Quando la pretendente ha domandato chi gli avesse fatto arrivare certe informazioni, il 25enne ha preferito sorvolare: “Preferisco non dirlo, anche perché non voglio darci peso“.
Le parole usate da Federico, tuttavia, avevano già scalfito con fin troppa profondità il cuore della corteggiatrice. Se fino a quel momento la giovane era riuscita a trattenere le lacrime, a fronte di quello che pareva essere l’ennesimo punto di rottura con il tronista Alice non ce l’ha più fatta a contenersi. “Mi bastava un gesto, o che mi dicessi che avremmo chiarito in puntata” – ha replicato la senese, in preda ad un pianto incontrollabile – “Non pretendevo neanche che mi portassi in esterna“.
Nicotera, spinto da Maria, ha invitato la giovane a ballare e l’ha stretta forte a sé, nel tentativo di rassicurarla e di farle percepire il proprio interesse. Eppure, come l’esterna con Carola non ha mancato di evidenziare, Nicotera parrebbe decisamente sbilanciato verso quest’ultima (perlomeno allo stato attuale). Sarà proprio la Carpanelli la scelta?