Federico Nicotera, l’annuncio clamoroso arrivato durante l’ultima puntata di “Uomini e Donne”: “Voglio lasciare lo studio con entrambe”
Nonostante il suo percorso sia iniziato ormai sei mesi fa – così come quello della collega Lavinia Mauro -, Federico Nicotera non sembrerebbe avere la benché minima intenzione di tirare le somme della sua avventura a “Uomini e Donne”.
Le corteggiatrici, dal canto loro, non starebbero facendo granché per aiutarlo, specialmente la giovane Carola Carpanelli. Se con Alice Barisciani il tronista avrebbe finalmente trovato un punto di incontro a partire dal quale trascorrere dei piacevoli momenti in esterna, con la rivale la conoscenza si sta complicando ogni giorno di più. Dopo esser stata assente per un’intera puntata, la pretendente ha deciso di far ritorno in occasione della registrazione trasmessa giovedì 16 febbraio.
La Carpanelli, giunta in studio con il dente avvelenato, ha comunicato a Federico di non voler più prendere parte alla trasmissione. Il romano, a suo dire, non la valorizzerebbe né le dedicherebbe le attenzioni che Carola ritiene di meritare. Il loro scambio di opinioni, non esente da accuse al veleno, si è concluso con un annuncio eclatante da parte di Nicotera. Mai, in tanti anni di “Uomini e Donne”, si era mai sentita una confessione simile.
Federico Nicotera e l’annuncio clamoroso: “Voglio lasciare lo studio con entrambe”
Tornata in studio dopo una puntata di assenza, Carola Carpanelli ha iniziato ad elencare a Federico le motivazioni per cui non sarebbe più disposta a continuare l’avventura a “Uomini e Donne”.
“Mi sento sempre messa in discussione, sempre attaccata da te” – lo ha rimproverato la corteggiatrice con tono di voce tremolante – “Dovrei tornare a casa ed essere felice, invece non accade questo“. Per la Carpanelli, in sostanza, la soluzione parrebbe essere unicamente quella di lasciare per sempre lo studio del dating show.
Federico, dal canto suo, ha cercato di trattenerla con il massimo sforzo. Il tronista ha infatti elencato tutte quelle occasioni in cui ha cercato di fare dei passi in direzione dalla pretendente con il solo scopo di metterla a suo agio. La Carpanelli, tuttavia, è parsa restia ad accontentarsi delle dimostrazioni di interesse da parte di Nicotera (a suo dire insufficienti). Per la rivale di Alice, ormai, non ci sarebbe più alcuna spinta per rimanere in trasmissione.
Il tronista, abbattuto e al contempo deluso, non ha potuto far a meno di palesare la sua condizione emotiva davanti a tutti. “Volevo usare queste ultime esterne proprio per capire con chi mi trovassi meglio” ha spiegato Nicotera, che allo stato attuale parrebbe non avere affatto le idee chiare.
Il discorso del romano, infatti, è proseguito in questi termini: “Mi trovo nella condizione che voglio lasciare lo studio con entrambe, ma so che non è possibile“. Un’ammissione sicuramente non facile da digerire, quella di Nicotera, specialmente per le due pretendenti rimaste alla sua corte. Nessuna delle due, stando alle parole del tronista, lo convincerebbe al punto tale da spingerlo ad una scelta.
Il percorso di Federico, insomma, non può assolutamente dirsi prossimo ad una chiusura. Se questa è la situazione attuale, Nicotera dovrà darsi parecchio da fare per capire quale corteggiatrice potrebbe affiancarlo per tutta la vita.