Eurospin. La catena di distribuzione organizzata completamente italiana sta per aprire altrei due nuovi punti vendita. Grande offerta per una piccola spesa. Scopriamo di più
Eurospin, un po’ di storia
Una delle catene di discount più amate dagli italiani è senza dubbio Eurospin. Lo slogan che accompagna quest’azienda è “La spesa intelligente”; e lo è davvero. I supermercati di questa linea, infatti, offrono prodotti di altissima qualità a un prezzo davvero ridotto.
Eurospin è nato nel 1993 dall’idea di quattro famiglie d’imprenditori del Nord d’Italia, tutte socie paritarie al 25%. A poco a poco i punti vendita sono fioriti in tutto il Paese, allargandosi a macchia d’olio, fino a varcare i confini nazionali, in Slovenia e in Croazia. Per la dirigenza è di primaria importanza fare della sostenibilità uno dei capi saldi della politica aziendale. Vige, infatti, l’impegno costante e concreto nel ridurre l’impatto sull’ambiente dell’attività, attraverso opere di riutilizzo, riciclo e facendo forza su una filiera sostenibile.
Dove apriranno i nuovi punti vendita
Eurospin gode di circa 1200 store attivi. Inoltre, dà lavoro a oltre 20mila dipendenti. Il fatturato dichiarato nel 2021 è di ben 8 miliardi di euro. Due nuovi punti vendita si aggiungeranno a quelli già presenti sul territorio italiano. Apriranno entrambi giovedì 9 Febbraio.
Il primo è nella punta dello Stivale, in Puglia, precisamente a Lecce, in Via Repubblica. Saranno presenti i seguenti reparti: Ortofrutta, Macelleria, Gastronomia, Pane Confezionato e Pescheria. Inoltre, i clienti avranno a disposizione questi servizi: Servizi CC, Pago Bancomat, Fattura, Parcheggio, Aria Condizionata, Assenza Barriere, Gift card e Spesa Online. Dal lunedì al venerdì farà orario continuato dalle 07:30 alle 20:30. La domenica, invece, ci sarà una pausa nella fascia dedicata al pranzo: 08:00-13:30 / 16:00-20:30.
Per l’altro punto vendita in apertura, invece, ci spostiamo in Abruzzo, ossia a Chieti. Sappiamo che sarà locato in Via Filippo Masci S.S. 649. Attivi da pochi mesi gli store a Gualdo Tadino (in provincia di Perugia, Via della Stazione), Acireale (in provincia di Catania, Via Cristoforo Colombo n° 25), Sant’Antimo (nelle vicinanze di Napoli, Via clarelli, angolo Via Caravaggio) e, infine, nel comune di Sciacca (in provincia di Agrigento, via Lioni n° 2).