Elodie ed Emma Marrone: ci sarebbe stato il gelo dietro le quinte del Festival di Sanremo appena concluso. Ma cosa è successo tra le due cantanti, un tempo grandi amiche? Tutta la verità
Storia di un’amicizia
Due delle più grandi interpreti contemporanee del panorama musicale italiano devono il loro successo al talent show di Canale 5 “Amici di Maria De Filippi”. Emma Marrone, infatti, partecipò alla nona edizione (2009 / 2010), aggiudicandosi la vittoria. Abbiamo conosciuto Elodie, invece, qualche anno dopo, durante la quindicesima edizione in cui si piazzò al secondo posto dietro Sergio Sylvestre. Proprio in quell’occasione le due cantanti incrociarono i loro destini.
Emma Marrone fu il capitano della squadra bianca dove militava proprio la futura interprete di “Tribale”. Nacque una splendida amicizia. Dopo la conclusione di “Amici”, Emma produsse il primo album di Elodie dal titolo “Un’altra vita”. Non solo, la scelse come open artist del suo tour e scrisse la canzone che ha portato a Sanremo nel 2017, “Tutta Colpa Mia”. Il feeling era talmente grande che decisero addirittura di dividere casa insieme. Ma cosa è accaduto dopo?
Elodie ed Emma Marrone: a Sanremo 2023 la frattura era evidente
Al Festival di Sanremo 2023, appena concluso, Elodie ha portato in gara il brano “Due”. Era presente anche Emma Marrone in qualità di ospite durante la serata dedicata ai duetti; ha cantato insieme a Lazza e Laura Marzadori il brano “La fine” di Nesli. Dietro le quinte della kermesse le due (ex) amiche non si sarebbero parlate. A rivelarlo è stato oggi il settimanale Chi. Emma avrebbe addirittura invitato i suoi follower a votare per lo stesso Lazza e Tananai ma non per Elodie.
Ma cosa è successo? Quale sarebbe il motivo di tale frattura? La verità arriva dalla voce di una delle dirette interessate, ossia Elodie. In una passata intervista, infatti, sostiene di essere stata una delusione per Emma. Decise, infatti, di seguire un percorso artistico personale, ben lontano da quello dell’amica. “Volevo intraprendere una strada diversa nel sound, nello stile e nel genere“, ha detto. “Lei sentiva la mia inquietudine, era la mia coperta di Linus. Ma io non sono abituata ad appoggiarmi a lungo, e mi terrorizzava l’idea di dipendere da lei, confondendo stima ed emulazione”.
Elodie ha dichiarato quanto sia stato difficile staccarsi, eppure sapeva di voler volare senza paracadute. Avrà sempre un sentimento di gratitudine verso Emma. Le vuole molto bene, si salutano e chiacchierano quando s’incontrano. Tuttavia, ormai ognuno ha la propria vita.